Jump to content

[VOLVO XC70 D5 07/2005 2401cc D5244T4 136Kw Diesel] Dopo sostituzione scatola sterzo messaggio errore Antiskid disattivato Recarsi in officina

emporio
Go to solution Solved by emporio,

Recommended Posts

A questa volvo è stata sostituita la scatola dello sterzo idraulica perchè perdeva e quando è stata rimontata la scatola è iniziato ad uscire il messaggio di errore dell'antiskid disattivato

Ho controllato in centralina ABS e inizialmente ho trovato l'errore: -0115 Errore sconosciuto

Pensavo che era un errore sporadico ho cancellato ma il giorno dopo il cliente ha richiamato perchè la spia era accesa. Rifacendo la diagnosi trovo l'errore: -0109 Errore sconosciuto.

Ho telefonato in Texa e mi dicono che l'errore indica un problema al sensore angolo sterzata.

Sul mio Axone ho la voce Sensore angolo sterzata sono entrato in diagnosi e ho trovato questi errori:

-0003 Sensore angolo sterzo segnale fuori dalla gamma consentita;

-000E Sensore angolo sterzo errore interno;

-0011 Sensore angolo sterzo errore interno;

-0018 Centralina segnale perso;

Ho cancellato gli errori, ho fatto la calibrazione dell'angolo sterzo perchè con volante dritto ho 27°, e anche facendo la calibrazione rimane tutto invariato.

E' stata fatta la convergenza tre volte ma non è cambiato nulla.

Dopo la convergenza entro in diagnosi angolo sterzo e non ho più errori ma il parametro del sensore angolo sterzo è zero ma come tocco il volante mi torna a 27° gradi.

Sono state fatte diverse prove, smontato il volante, il sensore dell'airbag e il sensore angolo sterzata posizionato in posizione zero e messo il volante dritto ma non migliora molto la cosa perchè al posto di 27° quando riattacco tutto ho 18°.

E' dalla scorsa settimana che sto impazzendo con questo volvo, avete per caso qualche consiglio, qualcosa che non ho fatto.

Grazie a tutti

• Replies 18
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• emporio

6

• marc1

3

• AndyJol66

2

• piter

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 18 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

17,940
    Total Members
    213
    Most Online
    GIUSEPPE RAGGI
    Newest Member
    GIUSEPPE RAGGI

36.1k
    Total Topics
    418.2k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.