Vai al contenuto

[citroen xara picasso 05/2005 1,6cc 9hy Kw Diesel] scodifica o clonatura edc16 c3 citroen xara picasso

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da scinti1955,

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo, car citroen xara picasso 1,6 hdi motore 9hy edc 16 c3-9-17 0281011233 dovrei sostituire la ecu perchè bruciata con altra uguale presa allo scasso, secondo gli esperti è sufficiente fare una parziale su 95160 o riuscendo a leggere il contenuto con bdm della ecu bruciata effettuare una clonazione con quella presa allo scasso grazie e buon fine settimana a tutti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• scinti1955

4

• dagi66

2

• badwork

1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao Vincenzo visto che hai la vecchia che si può leggere metti il backp completo in BDM e non corri nessun rischio. :welc: :welc:

Inviato

Pensi scrivendo il bkp di non aver bisogno dello strumento conce grazie ciao e buon fine settimana a te e famiglia

Inviato

in questo modo stai facendo un clonazione addirittura se non cancelli i DTC te li ritrovi sull'altra.vai tranquillo fai così è la via + sicura.

• 1 mese dopo...
  • SOLUZIONE
Inviato

Chiedo scusa al forum se non ho aggiornato il post ,ma il lavoro iniziato non sono riuscito a completarlo in quanto oltre la ecu bruciata anche la bsi ha subito gli stessi danni, qualche giorno fa il cliente mi ha riferito di averla portata in conce dove hanno sostituito i due componenti  con la modica cifra di  1700 euro.

• Moderatore
Inviato

cosè successo, per creare un danno così "pesante" ?

Inviato

Il meccanico che mi ha portato la ecu mi ha riferito che l'operaio dopo aver fatto la frizione ha dichiarato di aver collegato l'alimentazione in modo corretto altro non ha saputo dire, per me ha dimenticato di collegare la massa al motore e la ecu ha fatto da ponte danneggiando anche la bsi.

Questo è il mio pensiero SALUTI E BUON LAVORO.

• Grazie 1
  • Statistiche Utenti

19.237
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    Antonio Urbano
    Nuovo iscritto
    Antonio Urbano
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,2k