Vai al contenuto

[fiat stilo sw 05/2004 1910cc 192A1000 85Kw Diesel] ogni tanto resta accelerata errore p0220 sensore pedale acceleratore 2


Ospite
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Ospite,

Messaggi raccomandati

salve a tutti in officina ho quest'auto,il proprietario mi dice che ogni tanto resta accelerata ad alto di giri con spia motore accesa se spegne aspetta qualche minuto e rimette in moto poi tutto funziona. faccio diagnosi in centr.motore: trovo errore p0220 sensore pedale acceleratore 2

in diagnosi eobd p0220 interrutore sensore posizione farfalla/pedale b  nelle altre centraline non ci sono errori.  il pedale e stato cambiato 2 anni fa in un'altra officina

Quando ho controllato l'auto pero andava bene:ho controllato le due alimentazioni al pedale 5,01volt  le due masse sul pedale  3,4mv  su un filo e 3,7mv sull'altro filo e il segnale che arriva in centralina che risulta lineare e senza interruzzioni  cosi ho pulito la connessione sul pedale,quella intermedia vicino alla batteria e quelle della centr.motore umidita nelle connessioni.

Ho anche controllato nell'intercooler che non ci fosse troppo olio  ma e pulito

Secondo voi devo fare qualche altro controllo,potrebbe essere la centralina guasta?

L'auto ha 127.000km e monta centr.bosch 0281 011 553  edc 15

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • rikymoto

    5

  • Kartec

    2

  • Eletric

    2

  • campi1

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • mrc4
    • Phoenix
    • fratellipizza
    • emirischia
    • ragazzo75
    • franzoni
    • peppino mibtel
    • centrautotalenti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.