Jump to content

[fiat stilo sw 05/2004 1910cc 192A1000 85Kw Diesel] ogni tanto resta accelerata errore p0220 sensore pedale acceleratore 2

boras
 Share

Go to solution Solved by boras,

Recommended Posts

salve a tutti in officina ho quest'auto,il proprietario mi dice che ogni tanto resta accelerata ad alto di giri con spia motore accesa se spegne aspetta qualche minuto e rimette in moto poi tutto funziona. faccio diagnosi in centr.motore: trovo errore p0220 sensore pedale acceleratore 2

in diagnosi eobd p0220 interrutore sensore posizione farfalla/pedale b  nelle altre centraline non ci sono errori.  il pedale e stato cambiato 2 anni fa in un'altra officina

Quando ho controllato l'auto pero andava bene:ho controllato le due alimentazioni al pedale 5,01volt  le due masse sul pedale  3,4mv  su un filo e 3,7mv sull'altro filo e il segnale che arriva in centralina che risulta lineare e senza interruzzioni  cosi ho pulito la connessione sul pedale,quella intermedia vicino alla batteria e quelle della centr.motore umidita nelle connessioni.

Ho anche controllato nell'intercooler che non ci fosse troppo olio  ma e pulito

Secondo voi devo fare qualche altro controllo,potrebbe essere la centralina guasta?

L'auto ha 127.000km e monta centr.bosch 0281 011 553  edc 15

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Share

• Member Statistics

16,765
    Total Members
    213
    Most Online
    Tegon Renato
    Newest Member
    Tegon Renato

33.9k
    Total Topics
    394.8k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.