Jump to content

S40 1.6 TD 02/2007 - D4164T Kw Diesel] DTC 136 F (segnale misuratore massa aria basso)

ivan mn
Go to solution Solved by ivan mn,

Recommended Posts

salve carissimi colleghi,queta car mi sta faciendo tripulare,e' entrata in officina con i seguenti difetti.136 f segale misuratore aria basso e 2a40 filtro particelle disturbo funzionale.la macchina a crico parziale ed in rilascio strappona e da freddo parte bene ma dopo essere in moto 30 secondi perde colpi.x precauzione ho cambiato egr non essendo sicuro del buon funzionamento e' stata sostituita e inizializzata.sono andato in strada e fatto procedura x pulizia fap gli errori sono spariti x 2 giornio poi il tutto e' ricomparso la macchina e' come prima. aquesto punto volevo fare rigenerazione forzata con kts che in teoria me lo consente ovviamente dopo aver controllato i tubi sensore differenziale x che' il mio dubbio e che il filtro non sia pulito a dovere essendo la macchina usata sopratutto in ciclo urbano.qulacuno di voi a esperienza in merito a queta car?ho fisto che ci sono topic con problemtiche simili ma seeendo nuovo utente non riesco a leggere le soluzione.grazie x la vs collaborazione.

• Thanks 1

• Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ivan mn

7

• cdr

2

• emporio

2

• O.E,R

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,499
    Total Members
    259
    Most Online
    crotone92
    Newest Member
    crotone92

37k
    Total Topics