mirkros Posted December 19, 2013 Share Posted December 19, 2013 Mi entra in officina questa mercedes classe a180 cdi, ed il cliente lamenta che il minimo è irregolare. Faccio in primis una diagnosi dove l'unica cosa che trovo è candeletta 2 e 3 bruciate. Provo la vettura, a freddo il motore gira al minimo perfettamente, ma quando è caldo al minimo gira male e zoppica notevolmente, addiritura in manovra si spegne. Comincio con il cambiare le candelette, e ne approfitto pulendo corpo farfallato e valvola egr, questa la provo e funziona, colettore parecchio incrostato lo pulisco nei limiti del possibile. Nonostante il lavoro fatto il minimo a caldo è sempre irregolare, dopo un paio di accelerate a fondo lasciando al minimo per un po gira bene poi riprende a zoppicare. Staccando il tubetto che commanda la egr il motore si mette a girare bene. Se qualcuno di voi a gia affrontato questo problema e può darmi qualche dritta, benvenga. Grazie comunque a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
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