dallacorte Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 buongiorno a tutti sigore e signori inauguriamo il mio primo topic con una bella rogna. il rudere in questione,arrivatomi in moto, aveva come difetto che una volta spenta, da calda non partiva piu fino a che non si raffreddava,(da me verificato ed era vero), e a volte sempre da calda si spegneva da sola. faccio la mia bella diagnosi col kts che mi dice sensore pressione rail (non plausibile) e dopo un po che insisto a girare segnale giri/alberi a cammes non plausibile. sostituisco il bel sensore (che secondo me è gia stato cambiato da un macellaio peggio di me :risata:visto che la rondella in ferro era tutta fuori posto e schiacciata in maniera anomala) ma il mezzo non parte piu ne da caldo che da freddo e rimane il difetto sensore press. non plausibile. noto che il segnale giri sia in avviamento che ad alti giri (startrapid) continua a saltare a 0 (esempio:----v--v--v-vv----ecc.),e l'AP non si muove (0) a questo punto sostituisco sensore giri e sens cammes, niente da fare :cran: faccio verificare la piccola ruota fonica con un visore che evidenzia la tacca magnetizzata, sembra a posto...cablaggi palpati e strattonati niente da fare. morale della favola secondo me la centralina non legge il segnale giri, qualche dritta rapida?? forza signori fatevi sotto che chi indovina vince il pupazzo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ