Vai al contenuto

[Peugeot 207 01/2007 1560cc 9HZ 80Kw Diesel] Filtro antiparticolato fap e DTC vari auto in recovery

Phoenix
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Phoenix,

Messaggi raccomandati

• Amministratore

L'auto è di un cliente nuovo, da quanto mi ha detto dopo averla acquistata saltuariamente gli daval'anomalia sul fap e da qui il calvario... dapprima si è rivolto all'officina dove ha acquistato l'auto poi la stessa non sapendo forse più che fare l'ha portata in Conce.. ora a distanza di qualche mese si è riaccesa la spia e l'auto va in recovery dopo un pò che viaggi.

Qualche giorno fa ho resettato i dtc ed oggi compaiono questi:

P0422 Filtro particelle errore di segnale

P2033 Segn.filtro partic.-temper.uscita

P1457 Filtro particelle non presente 

P1351 Comando tempo di incandesceza

P1403 Elemento termico 1

P1404 Elemento termico 2

Non so voi ma a me viene il forte dubbio che sia stato forato o eliminato il fap.. premetto, non ho ancora verificato.

Dalla diagnosi in questo caso Bosch ho riscontrato anche un'anomalia sul parametri in quanto accelerando variava non solo il valore in bar ma anche la percentuale di intasamento per poi tornanre al 13 % a minimo.. i gradi in uscita fermi a 70° anche accelerando..

Cosa dite di fare? mi stavo anche chiedendo, ma non è che è stato tolto il filtro ma non per questo l'auto accende spia e va in recovery ma magari è per le candelette?

Altra cosa che mi crea un pò di dubbi è il condotto distributore di aria del quale vi allego foto... possibile che siano così schiacciati e dall'altra parte tirati i manicotti dell'aspirazione? non è che magari è stato sotituito con componente preso dallo sfascio e non corretto?

Il codice del compoente è DELPHI 96574 85480

25378171-REV

foto.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

7

• cdr

3

• autronix

2

• djgiangi84

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 21 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.491
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Daniele Cimma
    Nuovo iscritto
    Daniele Cimma
    Iscritto
  • Statistiche forum