attila9 Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 Ciao,la vettura andando su strada in leggera o decisa accellerazione va in recovery accendendo sul display mutifunzione il triangolo e la scritta "avaria motore",non accende la spia motore.Il difetto in diagnosi è: P00BD circuito A massa o volume aria fuori gamma nominale,flusso aria troppo alto.Allora.....debimetro pulito e verificata alimentazione ok,dpf pulito e verificata differenza pressione sembra ok(110 mbar a 4000rpm),verificata pressione collettore aspirazione mentre si presenta il difetto, che in diagnosi è considerato guasto sporadico,168 kpa pari a circa 1,63 bar. Non ho un valore di riferimento della press. collettore ma fino a 1,55 il difetto non si presenta. Ho anche verificato la depressione sulla valvola regolazione turbo che è di 0,8bar precisa precisa misurata lal minimo.Ho comunque sostituito la valvola temporaneamente e provato la macchina ,il difetto rimane.Ah...il difetto si presenta solo dopa circa 5/ km o a motore caldo ,non sempre, e la geometria variabile del turbo funziona. Grazie :oops: ha 50000 km,giovincella per rompere le p.....e :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ