Vai al contenuto

Poi a volte alzi un'auto sul ponte e sorpresa!!


Phoenix

Messaggi raccomandati

Questa foto è bellissima :D almeno però non ha lasciato la macchina ferma perché era senza tappo  :D :D ahahaha  :D

 

Questo è l'unico aspetto positivo della faccenda.

 

Quando si ha la fortuna di abitare in una grande città e se si è costretti a sostituire il tappo perché danneggiato, si perde un po' di tempo, ma in un negozio o in un'altro il tappo nuovo, oppure un bullone con lo stesso tipo di filettatura, lo si trova e, in tempi abbastanza rapidi, si può consegnare l'auto al cliente avendo fatto un buon lavoro.

Ma chi abita in aperta campagna - o in montagna - e si trova a molti chilometri di distanza dai negozi di ricambi o da ferramenta e bullonerie, non avendo in casa un bullone adeguato (può capitare) e il cliente ha fretta di ritirare la sua auto, è costretto ad arrangiarsi come può. L'importante è avvisare il cliente della sistemazione d'emergenza e fissare, in tempi brevi, un'appuntamento al fine di sostituire il tappo d'emergenza con quello appropriato.

Tragico sarebbe se si mettesse una candela al posto del tappo nonostante fosse possibile, con una piccola perdita di tempo, fare un lavoro a regola d'arte.

 

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • zerosei

    5

  • Phoenix

    3

  • Autoriparazioni Andrea

    3

  • cdr

    2

Miglior contributo in questa discussione

anche a me è capitato di fare una riparazione alla cdc cosi forse peggio :D :D :D ..15 agosto di quest'anno mi chiama un vicino di casa agricoltore,ha un problema con un perkins del carro raccoglifrutta,vado a vedere e c'è la ventola di raffreddamento che non funzionaa,il motore ha girato senza acqua..riempo l'acqua sperando di trovare tutti i cilindri all'appello e fortunatamente niente anni alla guarnizione di testa,ma mi accorgo che c'è un tappo di fusione che trafila e vuota il circuito. 15 di agosto,ore 14 circa dove trovo un tappo di fusione?allora ho preso un po di motorsil,un tappo da birra e  l'ho piantato a pressione sul tappo che perde,risultato da dio,non solo ha finito il raccolto ma mi ha chiesto proprio ieri se riesco a sostituirgli il tappo perchè si era dimenticato della riparazione "al volo"

mi dispiace solo che quella foto sia presente anche in  una pagina di facebook chiamata "meccanico di M erda"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitato di fare una riparazione alla cdc cosi forse peggio :D :D :D ..15 agosto di quest'anno mi chiama un vicino di casa agricoltore,ha un problema con un perkins del carro raccoglifrutta,vado a vedere e c'è la ventola di raffreddamento che non funzionaa,il motore ha girato senza acqua..riempo l'acqua sperando di trovare tutti i cilindri all'appello e fortunatamente niente anni alla guarnizione di testa,ma mi accorgo che c'è un tappo di fusione che trafila e vuota il circuito. 15 di agosto,ore 14 circa dove trovo un tappo di fusione?allora ho preso un po di motorsil,un tappo da birra e  l'ho piantato a pressione sul tappo che perde,risultato da dio,non solo ha finito il raccolto ma mi ha chiesto proprio ieri se riesco a sostituirgli il tappo perchè si era dimenticato della riparazione "al volo"

mi dispiace solo che quella foto sia presente anche in  una pagina di facebook chiamata "meccanico di M erda"

 

:???: e tutto il resto dove' andato a finire(bottiglia e beveraggio  :2funny:).......... spero non sia stato sprecato  :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente dipende anche dalle circostanze. Magari in un momento di emergenza si può adattare  qualcosa. Ma secondo me ci sono persone che lavorano proprio per abitudine in questo modo, spesso arrecando anche danni al cliente!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato non avere la foto, comunque un "evergreen" è il tappetino per rimediare alla perdita del paraolio albero motore lato volano.

Vettura proveniente da altra officina, visto più volte.  :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • atoslva
    • boschservice
    • Girasa12
    • riotti
    • peppino mibtel
    • amstolmezzo
    • Stef.64
    • Eros
    • autofficinamotors
    • apollokid
    • Ronny46
    • Gerardo
    • DARIO VASETTI
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.