Jump to content

[Fiat Croma 05/2010 1910cc 939A2000 110Kw Diesel] fuligine di scarico sotto carter riparo motore

jolly
 Share

Recommended Posts

Il cliente si è presentato in officina dicendomi che per motivi di lavoro era a Torino e la mattina che doveva

rientrare ha dovuto far sostituire la batteria e che ha fatto tutto il viaggio di ritorno con la spia motore

accesa e l'auto in recovery.Ho letto la memoria guasti della centralina motore e ho trovato i seguenti

errori:sensore massa aria(010F)sotto il limite inferiore. Comando relè della pompa carurante(0230)c.c. a

massa.Sensore temperatura aria sovralimentazione(0095)c.c. a massa.Valvola di controllo flusso,frequenza

errata(2015).Gli errori sono tutti cancellabili,e provando a far girare il motore al minimo non si presentano

Quando ho aperto il cofano,ho notato molta fuligine lato alternatore e angolo distribuzione(lato pompa) e

quando ho tolto il carter para motore il collettore d'aspirazione,la pompa alta pressione,il reil e parecchie

altre cose si presentavano annerite,penso che il tutto sia provocato dalla valvola egr anche perchè nel

punto dove ha una piccola insenatura,questa è rivolta verso il collettore d'aspirazione a meno di un

centimetro e me l'ha quasi bucato.E' già capitato a qualch'uno che l'egr sfiati tra la parte elettrica e meccanica?Domani eseguiro' altri controlli prima di smontarla per capire se è la causa o l'effetto. :oO:

Le risposte a questa discussione sono 9

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

17,346
    Total Members
    213
    Most Online
    officina piattoni
    Newest Member
    officina piattoni

34.8k
    Total Topics
    404.5k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.