Jump to content

[opel zafira 05/2004 1796cc z18xe 92Kw Benzina] errore regolazione miscela bancata 1 p1555segnale sensore posizione farfalla non corrispondente al carico motore

boras
 Share

Go to solution Solved by boras,

Recommended Posts

ciao a tutti su quest'auto ogni tanto si accende la spia gialla della macchina con la chiave e in centralina motore mi ritrovo l'errore regolazione miscela bancata 1 piu un errore sconosciuto,non ci sono codici e in EOBD non porta errori.

Anche con spia accesa l'auto in marcia va lo stesso pero ho notato che la sonda a monte rimane ferma sugli 800mv idem quella a valle  , ho provato i gas scarico e l'ossigeno mi va oltre il 2,00 e anche il valore lambda va ad 1,20 il co e a 0 in accelerazione il valore del misuratore mi va sui 50  55g/s non ci sono aspirazioni d'aria,almeno a vista,al minimo la sonda a monte sta a 0,035 volt idem quella a valle.

se spengo e rifaccio avviamento la spia si spegne e tutti i valori che ho indicato tornano aposto.

comunque ho notato che la spia accende di piu ad auto fredda dopo 2/3 km.

ora non ho l'auto in officina per fare altre prove ma se potete darmi qualche dritta vi ringrazio.....

volevo quasi provare con una sonda nuova ma non essendo sicuro ascolto qualche vostro consiglio

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: "DIFETTO RISOLTO"

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,616
    Total Members
    213
    Most Online
    iafanti
    Newest Member
    iafanti

33.6k
    Total Topics
    391.9k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.