Vai al contenuto

[Fiat Croma 05/2007 1910cc 939A2000 110Kw Diesel] Spia avaria motore che si accende e calo prestazioni

emporio
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da emporio,

Messaggi raccomandati

La vettura si è presentata con spia avaria motore accesa dopo un viaggio in puglia... Quando il cliente tornava in autostrada gli si è accesa la spia avaria motore e la vettura è andata in recovery... In diagnosi da l'errore P0237 Pressione turbo... La prima cosa che mi è venuta in mente è stato di controlalre i parametri delle pressioni di sovralimentazione che sono nella norma 1050 al minimo e 1800/1980 quando do un accelerata e l'errore non si ripresenta... Ho voluto fare una prova sostituendo il sensore di pressione collettore aspirazione e sinceramente dopo averlo sostituito la situazione è peggiorata :D.... In diagnosi non mi dava più l'errore P0237 ma P0235 sensore pressione sovralimentazione e mi si presenta subito... Ho telefonato al call center a cui faccio riferimento e mi dicono che il problema è che il turbo da una pressione troppo alta e di controllare i tubi della depressione e di controllare la valvola wastegate... I tubi sono tutti buoni e la membrana della valvola è integra... Può essere dovuto alle palette della geometria variabile che si bloccano in face di sovralimentazione?

Il sensore di pressione collettore aspirazione è stato ripristinato quello vecchio e ora mi da il primo codice difetto P0237 che esce solo quando si tira la macchiana e si cheidono prestazioni elevate.

Il problema potrebbe dipendere dalla pompa del vuoto?

Intanto grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• puzzoneddu

9

• emporio

9

• Autoriparazioni Andrea

7

• burgiomotorsport

6

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 60 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum