Vai al contenuto

Partnership tra Asso Service e Autodiagnostic

Phoenix

Messaggi raccomandati

• Amministratore

Amici miei, è con immenso piacere che vi presento oggi il progetto a cui da mesi lavoriamo…  :boss

Oggi inizia ufficialmente una collaborazione tra Autodiagnostic ed il Network Asso Service.

http://www.autodiagnostic.it/wp-content/uploads/2013/05/Partnership-Asso2.jpg

Chi è Asso Service?

Asso Service è il programma officine del Consorzio Asso Ricambi che unisce e supporta un grande gruppo di autoriparatori distribuiti sul territorio nazionale.

Insieme abbiamo dato vita ad una personalizzazione del Forum di Autodiagnostic completamente dedicata alla rete Asso Service, modifiche per poter rendere il nostro forum parte integrante del nuovo sito www.assoservice.net

Ma non solo questo, le novità sono tante a partire dalla nuova veste grafica personalizzata, visibile ad esempio entrando nella sezione dedicata ad Asso Service o meglio questa: ASSO SERVICE

Ecco il logo riservato alla loro personalizzazione:

http://www.autodiagnostic.it/forum/Themes/assoService/images/logoAsso.png

All'interno della sezione dedicata a questo importante Network sarà possibile conoscere meglio il Consorzio Asso Ricambi, la rete Asso Service, leggere news, essere informati su eventi e per la prima volta su di un forum riservato agli Autoriparatori avere la possibilità di ricevere una risposta "certa" a domande di natura legale da parte di un Avvocato.

Ma le novità sono tante, cercherò di elencarvele tutte topic dopo topic in questa sezione!

Come ben sapete tra qualche giorno ci sarà la fiera Autopromotec a Bologna, io sarò presente dal giovedì 23 Maggio a domenica 26 Maggio, nel Padiglione 16 Stand E6 ospite di Asso Service propio per presentare questa bella opportunità a tutti gli Autoriparatori che passeranno a trovarci!

Vi aspetto tutti anche solo per stringerci la mano!!

Mi raccomando passate a trovarmi!

http://www.assoricambi.it/img/banner550x150.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

12

• VinnyG

4

• Luca83

3

• Autoriparazioni Andrea

3

Miglior contributo in questa discussione

stamattina con il sonno pensavo di aver sbagliato qualcosa nel cliccare invece dopo leggendo il tutto mi sono accorto della grande sorpresa complimenti Enrico molto professionale

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Grazie a tutti e un grazie anche all'amico Impulsore che ha contribuito personalmente ad aiutarmi in questa collaborazione!

Nel prossimi giorni vi spiegherò, sempre che non passiate in fiera a trovarmi, di cosa si tratta nello specifico... vorrei già anticipare che vedrete utenti di colorazione grigio chiaro nell'elenco degli Autoriparatori. Questi saranno del gruppo "Asso Service" e dato che come tempi siamo stati molti giusti ancora qualche sistemazione qua e là è da rivedere e perfezionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stamattina ho la febbre, sono stordito e non ho capito molto sulla cosa...

Dunque, ho capito cos'è Asso Ricambi e Asso Service.

Assoservice.net è un sito su cui le Officine che hanno aderito ad Asso Service e Asso Ricambi possono registrarsi e collegarsi al Forum di Asso Service che è direttamente linkato qui e potranno usufruire del Forum Autodiagnostic.it  liberamente come supporto tecnico alle problematiche che avranno in Officina?

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Credo sia importante lo scambio di vedute ed esperienza tra Autoriparatori, si cresce tutti, anche quelli già bravi.. e qualcuno se n'è accorto, credo sia fondamentale avere la possibilità di confrontarsi con realtà e situazioni diverse nel network, nel percorso che ognuno di noi ha avuto nella propia officina, nella zona ecc..

Insieme ad Asso Service si cercherà di portare le officine affiliate all'uso del forum come per noi già è ogni giorno.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Perchè proprio tramite Asso Service?

Siamo stati contattati ed insieme abbiamo creduto in questo progetto.. devo dire che che ho avuto modo di collaborare con ottime persone fino ad oggi, spero il tutto possa procedere bene, io ci credo molto.  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

:scusa: domanda Capo  :scusa:

assoservice e' un network come tutti gli altri........in grandi linee (almeno mi sembra di capire)

quali opportunita' potrebbe/dovrebbe dare stu network a noi piccoli utenti del forum??

forse solo su fini commerciali  :???: forse corro troppo avanti.......purtroppo sono un po' duro da apprendere  :angry: se puoi spiegare meglio

grazie  :oops:

:scusa: :scusa: :scusa:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

posto adesso perchè volevo vedere se chi mi ha chiamato(che poi non ho capito perchè fare riferimento a me)per esprimere i suoi dubbi fosse in grado di farlo in prima persona. visto che così non è mi prendo l' incombenza di farlo io : come ha detto cdr nel suo post sarebbe interessante capire su cosa si basa questo accordo,non si tratta di accettare o non accettare le decisioni di chi è preposto a prenderle, ma visto che si tratta di un gruppo spontaneo(il forum)dove non vi è circolazione di denaro che si rapporta con un gruppo commerciale(che vive e veicola flussi economici)credo che sia interessante che tutti  conoscano i modi e i termini in base ai quali è maturato l'accordo,ad esempio se è previsto un compenso economico,al pari di ciò che credo facciano gli sponsor,o se la partnership prevede solo scambi di nozioni.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Ciao Cdr in primis la sezione dedicata ad Asso Service ha all'interno una board dove poter fare una domanda ed avere una risposta non da sentito dire ma da un consulente in materia quale un consulente legale. Chiaramente questo servizio qualcuno lo paga ma per le officine Asso e per tutti noi è GRATIS e a parer mio basterebbe già questo. Per il resto chi vivrà vedrà..

posto adesso perchè volevo vedere se chi mi ha chiamato(che poi non ho capito perchè fare riferimento a me)per esprimere i suoi dubbi fosse in grado di farlo in prima persona. visto che così non è mi prendo l' incombenza di farlo io : come ha detto cdr nel suo post sarebbe interessante capire su cosa si basa questo accordo,non si tratta di accettare o non accettare le decisioni di chi è preposto a prenderle, ma visto che si tratta di un gruppo spontaneo(il forum)dove non vi è circolazione di denaro che si rapporta con un gruppo commerciale(che vive e veicola flussi economici)credo che sia interessante che tutti  conoscano i modi e i termini in base ai quali è maturato l'accordo,ad esempio se è previsto un compenso economico,al pari di ciò che credo facciano gli sponsor,o se la partnership prevede solo scambi di nozioni.

Sì è previsto un compenso economico come per tutte le pubblicità presenti, questo per mantenere attivo il tutto, recuperare le spese che da 6 anni a questa ho sostenuto e recuperare fondi per performarlo nel tempo... almeno questo è il mio pensiero, non ci vedo nulla di male anzi.. una cosa è certa, il forum è e resterà gratuito come lo è sempre stato.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Enrico grazie molto chiaro ma una domanda ancora e devo farla qua.

Leggendo i servizi offerti:

Distribuzione di manuali tecnici e supporti multimediali per l'approfondimento di importanti tematiche, database di alto livello con assistenza e aggiornamento continui.

Loro usufruiranno anche dei nostri "casi risolti" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

I patti son chiari, ogni officina registrata dovrà avere il profilo aggiornato come per il resto funziona oggi per le officine che si registrano.. vige sempre la regola dei 50 post che nascondono i profili e topic risolti.. a differenza che però le officine del gruppo hanno più giorni rispetto a chi si registra su Autodiagnostic ufficiale ma una volta trascorsi questi se non hanno i 50 nelle sezioni tecniche sono come un qualunque autoriparatore iscritto ufficialmente.

I servizi di cui parli VinnyG non bisogna confonderli con il forum.. spiego meglio, Asso sta rilanciando un network di officine, queste avranno a loro disposizione questi servizi e tra questi c'è il forum, chiaramente ognuna di queste officine sarà libera di utilizzarlo oppure no, io Autodiagnostic lo trovo uno strumento che fa parte della mia officina oramai.. più officine condividono ed interagiscono insieme e più riusciremo ad aumentare il mescolarsi di vedute, professionalità ed esperienze.

Vi chiedo solamente un pò di pazienza, il lavoro fatto è stato tanto e tutto in previsione dell'imminente fiera.. finita questa si inizierà a vedere qualcosa di concreto.. ma ricordatevi sempre Autodiagnostic Ufficiale resterà sempre Autodiagnostic

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.699
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    bianchelli
    Nuovo iscritto
    bianchelli
    Iscritto
  • Statistiche forum

37,2k
    Discussioni Totali
    433,7k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• oddo
    • andreadt
    • Angelo77
    • JOSE CG
    • claudio di carlo
    • lancia
    • zntuning
    • parravicini
    • samurai
    • dicarlosimone
    • Gorandre
    • fabbrirenzo