Vai al contenuto

[La legge di OHM]


Ospite Engine

Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • puzzoneddu

    9

  • Luca83

    8

  • wolf

    6

  • VinnyG

    4

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Non blocco la discussione, ma per cortesia  attenetevi all'argomento in oggetto, penso ci siamo abbastanza spiegati :police: chiuso  O::T per tutti.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le formule disciplinate dalla legge in oggetto le conosciamo tutti  :D

ma c'è sempre qualcuno che inizia adesso nel fantastico mondo dei motori:

http://imageshack.us/a/img213/7752/ohm1.jpg

Io ho gia cominciato da un po nel mondo dei motori.........sto quasi pensando di smettere......

ma quelle formule e quelle leggi non le conosco proprio......... :dimen:

:) Quindi possiamo cominciare da me....illuminami d'immenso........ma mi raccomando poco alla volta, fai conto di avere un bambino delle elementari come alunno non un laureando! :oO:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io piter mi e' rimasta impressa la v =R x I  come viva la repubblica italiana  :2funny::afro:

 

Luca io x arrotondare lo stipendio  :2funny: ho' intrapreso un occupazione al mio tempo perso che consiste di

 

andare nelle scuole professionali a cercar di far apprendere a giovanotti un po' di pratica sul campo automotive

 

e ho dovuto rispolverare vecchi libri in quanto se si deve parlare con colleghi e' una cosa, ma se vai a far capire

 

quello che tu sai a uno che non sa nulla  :oops: ti ritrovi a dover prima di tutto ristudiarti tutto giusto x

 

ricordarti le basi,legge di ohm,elettroni protoni frocioni  :2funny: ecc ecc

 

e devo dire che ho notato che se tu spieghi le formule cosi come le leggi mandi tutti i ragazzini in crisi 

 

:dimen: ma se ti metti li con una batteria un tester un motore una lampadina e fai vedere realmente quello

 

che succede risulta molto + comprensibile ,quindi apri internet e procedi con esperimenti e noterai che la

 

Lezione spiegata  risulta + intrigante quando la provi con mano  :oO: :oO:

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen: il capo deve avermi bannato io scrivo ma non mi leggono.........

Engyne io non stavo scherzando! se vuoi insegnarmi qualcosa ben venga..........

Se invece vuoi raccogliere e seminare provocazione sei sulla strada giusta........

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello vedere che avete tutti il senso dell' umorismo e che scherzate sopra la foto che ho postato.

Per me non è un problema: fatelo pure.

Oggi parlando al telefono con Phoenix abbiamo condiviso la convinzione che sul forum ci sono utenti meno preparati di voi che possono trarre beneficio dal documento che ho postato.

Certo è che non li aiuterà a riparare una macchina ma può tornare utile in molti casi. In futuro cercherò di fare di meglio.

A me basta questo e invito anche voi a postare qualcosa di tecnico che possa aiutare le nuove leve a crescere professionalmente.

Sono sicuro che ne siete capaci.

:oO: :oO: :oO:

 

 

Ciao Luca83, piacere di conoscerti.

Mi fa piacere che hai preso sul serio il mio post e scusami se non l' ho capito subito.

Mi dispiace deluderti però non posso insegnarti niente. Il documento va visto cosi com'è e ognuno può sfruttarlo secondo le proprie possibilità ed esigenze.

Nel caso tu avessi bisogno di maggiori delucidazioni o se il mio documento non fosse sufficientemente chiaro, mi dispiace ma non posso fare di più.

Quel documento serve per una rapida consultazione in caso di necessità e non ha la pretesa intrinseca di insegnare niente.

:oO: :oO: :oO:

 

Scusa, Engine, ma io qui trovo una contraddizione. Prima dici che "utenti meno preparati di voi che possono trarre beneficio dal documento che ho postato". e successivamente rispondi al buon Luca, che si sente trasparente  :2funny:, che "quel documento.......non ha la pretesa intrinseca di insegnare niente". Che aiuto può dare alle persone "meno preparate", nel caso specifico, coloro che non conoscono la legge di ohm (sempre il buon Luca e, senz'altro molti altri colleghi), una sterile rappresentazione della ruota di ohm (anch'io, da bravo ignorante, ero rimasto a V=R I  :oops:) senza spiegazione alcuna? Personalmente, la trovo una cosa di scarsa o nulla utilità; ma io sono ignorante.

 

:oO: :oO: :oO:

 

P.S.: spero che in futuro non ti venga in mente di propinarci anche la Legge di Kirchhoff e quella di Faraday (a meno ché tu non ti dia da fare a spiegarle per benino perché di quelle leggi, oramai, ne ricordo solo il nome di chi le ha fatte)  :???::2funny:  :-)  :oO: :oO:

 

 

Ho sistemato le parti quotate. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Chi sa usare la dinamometrica??

 

io    io....

la collego al DITOMETRO,  :P:2funny:

 

controlla @ e ti spiega ATTENZIONE alla TENSIONE  :2funny::oops::scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

io    io....

la collego al DITOMETRO,  :P:2funny:

 

controlla @ e ti spiega ATTENZIONE alla TENSIONE  :2funny::oops::scusa:

Visto grazie.......appena ho un minuto provo a capirci qualcosa..........

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Visto che anche io son diventato trasparente, e nessuno mi ascolta da questo istante mi dimetto da moderatore di board :angry::2funny::dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Visto che anche io son diventato trasparente, e nessuno mi ascolta da questo momento mi dimetto da moderatore di board :angry::2funny::dimen:

 

 

scusa Fratellone  :scusa: :scusa: un bacione grande grande

NON a Te  ma alla povera donna che Ti sopporta  :risata::D:welc:

 

chiudo OFF TOPIC  O::T

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..... torniamo al mio non sapere dato che nessuno mi spiega come si usa sta tabellina provo da solo correggetemi se sbaglio!

per sapere quanti ohms di impedenza debba avere una lampadina da 21 watt mi basta moltiplicare per 2 i volts e dividerli per i watt?

12volt x2=24:21watt=1.1428ohms di impedenza?

Promosso? :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..... torniamo al mio non sapere dato che nessuno mi spiega come si usa sta tabellina provo da solo correggetemi se sbaglio!

per sapere quanti ohms di impedenza debba avere una lampadina da 21 watt mi basta moltiplicare per 2 i volts e dividerli per i watt?

12volt x2=24:21watt=1.1428ohms di impedenza?

Promosso? :2funny:

 

Promosso ma ancora dobbiamo  :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Questa discussione NON ha nulla di tecnico.. sposto in OFF TOPIC e spero di non dover tornare su topic simili.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a non confondere la resistenza con l'impedenza !  :oO: :oO:

Qua'si va' sul tecnico vero e proprio (anzi elettronico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • ivo
    • tecnoautob
    • peppino mibtel
    • Redfifty
    • elettrikauto
    • pasquale
    • mingo68
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.