Vai al contenuto

[Citroen C3 12/2002 1175cc 8HX 50Kw Diesel] Fermando l'auto da calda a volte non parte


enigma007
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da enigma007,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Ho questa auto che qundo si ferma (parcheggia) da calda poi non parte. Diciamo che se la sosta è di 10 - 15 minuti propio non parte se è di 3 -5 minuti bisogna insistere ma poi parte e questo solo da caldo. Se poi si aspetta  30 - 40 minuti l'auto parte subito. Ci è appunto capitato due volte che il cliente ci ha chiamato, noi ci siamo recati per recuperare l'auto e questa e partita subito. In diagnosi nessun errore, quando è in moto l'auto funziona regolarmente non da nessun problema, provato ritorno iniettori proprio quando non partiva ma quasi nessun ritorno, abbiamo visto che il segnali giri visto in diagnosi è di 288 giri e la pressione carburante sale finoa un max di 110 bar e l'auto non partiva. Abbiamo provato a cambiare il sensore fase ma fa lo stesso. L'impianto è Simens, come ho detto è che non la fa sempre e sempre e solo da caldo, ho letto che sprinter62 su una auto simile diceva di aver sostituito il sensore pressione sul rail, ma è quello che è posizionato sul rail  sotto al  filtro gasoli (non sul filtro) ?

Ho letto su altri post che danno problemi le tubazioni ma se fosse così dovrebbe farlo anche e soprattutto da freddo, dopo una sosta molto lunga ?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • enigma007

    5

  • piter

    2

  • VinnyG

    2

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.984
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    piccinnia
    Nuovo iscritto
    piccinnia
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • torby
    • Phoenix
    • albycorsa
    • GOGGO
    • badwork
    • guerrini
    • gsaut
    • boschservice
    • elettronic
    • Sacerra
    • burton
    • autronix
    • Simone C.
    • fabbro
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.