Jump to content

[Peugeot 206 hdi 07/2005 1600cc 9hz 81Kw Diesel] C1200-Anomalia Sterzo_indurimento-

SalvoC
Go to solution Solved by SalvoC,

Recommended Posts

• Solution

Salve, ho un problema su una Peugeot 206 1.6 hdi. A volte lo sterzo si indurisce (la pompa elettroidraulica smette di funzionare), per poi riprendere a funzionare quando decide lei! La pompa è stata sostituita dal cliente circa un'anno fa, e smontandola non ho trovato le solite anomalie (tipo ossidazione contatti o perdita di olio nei circuiti...), sembra essere tutto ok!

Inoltre il computer di bordo non mi segnala alcuna anomalia quando il problema si presenta, e solo una volta sono riuscito ad effettuare una diagnosi con strumento bosch.

Ha registrato il codice errore C1200 Errore della centralina...che non so quanto possa essere attendibile.

So che il sistema servosterzo su questa autovettura è interfacciato con ABS e ESP.

Non vorrei far sostituire il gruppo elettroidraulico inutilmente, ho paura che qualche sensore o centralina a volte va in tilt!

Attendo consigli...Grazie

• Replies 16
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• SalvoC

8

• autosprint

4

• roy13

2

• RENATO1970

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 16 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,221
    Total Members
    259
    Most Online
    denis1
    Newest Member
    denis1

36.6k
    Total Topics
    424.7k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• cobraxxxx
    • giusepperagni
    • Brunosola
    • peppino mibtel
    • one garage
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.