Jump to content

[Scenic II 03/2004 1500cc K9KF7 74Kw Diesel] Freno di stazionamento elettrico non funziona

enigma007
Go to solution Solved by enigma007,

Recommended Posts

• Solution

Ho questa auto a cui non funziona il freno a mano elettrico, ho sostituito la batteria poichè l'auto è rimasta ferma da parecchi mesi, dopo di che il freno non si stacca e compare un messaggio di errore sul quadro strumenti e spia del pulsante rossa che lampeggia. Non so se questo difetto ci fosse anche prima, poichè il proprietarioè all'estero e sono stato chiamato dalla madre. Ho controllato il grande connettore nero sotto il tappeto lato guidatore (come suggerito su un topic precedente), poichè c'era acqua nel vano sotto il tapettino, ma non ho trovato nessuna ossidazione comunque ho spruzzato un antiossido.

In diagnosi ho trovato diversi errori che ho provato cancellare (tra cui tensione bassa) alla fine me ne sono rimasti due permanenti :

516C Segnale contatto freni, cortocircuito verso batteria

5171 segnale non comforme maniglia di emergenza (freno di stazionamento elettrico)

Ho controllato la maniglia gialla ed è tirata in su, va bene ?

Ho controllato anche il connettore della centralina (sotto pianale post.) ma è a posto.

Comunque muovendo la macchina il freno si sblocca, ma la spia rossa (della maniglia) continua a lampeggiare.

Qualche suggerimento ?

Grazie

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• enigma007

3

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 2 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,215
    Total Members
    259
    Most Online
    Samb5
    Newest Member
    Samb5

36.6k
    Total Topics
    424.6k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• badwork
    • riulai
    • CASTALDO
    • plays
    • RENATO1970
    • Gianni56
    • andy69
    • grassi
    • lancia
    • Airman86
    • stive
    • peppino mibtel
    • benini roberto
    • idefix
    • luciano.rosi
    • ennepi
    • lanzafabio
    • Sabino g
    • carlito
    • patry
    • cugusiauto
    • El mecanic
    • Gliese2
    • Eros
    • AUTOFFICINA DIAZ
    • boschservice
    • maximec
    • antoniomauro
    • Phoenix
    • DAVIDE MPOWER
    • armandoperego
    • robimel
    • nuovagesverona
    • gemtech
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.