Jump to content

[fiat bravo 07/2010 1598cc 198a3000 77Kw Diesel] non parte errore p0488 egr bloccata aperta

boras
 Share

Go to solution Solved by boras,

Recommended Posts

salve a tutti:ho in officina quest'auto che non partiva piu dopo essere stata ferma per alcune ore, in diagnosi motore ho iseguenti errori:

p0488 posizione egr bloccata aperta ATT.

p0340 sensore fase segnale non valido MEM.

Ho provato a tappare l'egr e l'auto e partita ,ovviamente con spia motore accesa,ho provato a fare l'attivazione egr dal tester ma non si sente ne rumori ne movimenti sull'egr.

La valvola egr ha 5 fili  che dite di provare con una nuova?

in quanto all'errore sul sensore di fase avete qualche idea ?pero l'auto e partita lo stesso anche con l'errore memorizzato

La macchina ha 38.000 km Euro4 senza dpf con iniezione bosch edc16c39   

valori egr con quadro acceso motore spento: apertura egr 0%    posizione egr obbiettivo -0,4mm    sensore posizione egr  1,87mm  (questi 2 valori non so ma penso che dovrebbero essere uguali)

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Share

• Member Statistics

16,765
    Total Members
    213
    Most Online
    Tegon Renato
    Newest Member
    Tegon Renato

33.9k
    Total Topics
    394.9k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.