Vai al contenuto

[fiat bravo 07/2010 1598cc 198a3000 77Kw Diesel] non parte errore p0488 egr bloccata aperta


Ospite
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Ospite,

Messaggi raccomandati

salve a tutti:ho in officina quest'auto che non partiva piu dopo essere stata ferma per alcune ore, in diagnosi motore ho iseguenti errori:

p0488 posizione egr bloccata aperta ATT.

p0340 sensore fase segnale non valido MEM.

Ho provato a tappare l'egr e l'auto e partita ,ovviamente con spia motore accesa,ho provato a fare l'attivazione egr dal tester ma non si sente ne rumori ne movimenti sull'egr.

La valvola egr ha 5 fili  che dite di provare con una nuova?

in quanto all'errore sul sensore di fase avete qualche idea ?pero l'auto e partita lo stesso anche con l'errore memorizzato

La macchina ha 38.000 km Euro4 senza dpf con iniezione bosch edc16c39   

valori egr con quadro acceso motore spento: apertura egr 0%    posizione egr obbiettivo -0,4mm    sensore posizione egr  1,87mm  (questi 2 valori non so ma penso che dovrebbero essere uguali)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • dj_piex

    2

  • alfangelo

    1

  • delfino

    1

  • tronconeroberto

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.196
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Daniel casula
    Nuovo iscritto
    Daniel casula
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    424k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.