Vai al contenuto

Come stiamo procedendo con questo 2013?

Phoenix

Messaggi raccomandati

• Amministratore

Dì la verità Ciorben anche tu sogni un ristorantino sulla spiaggia con 4 tavoli come tutti noi  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ciorben

5

• thetotem

4

• Luca83

4

• max72

3

Miglior contributo in questa discussione

non è che mi faccio schifo divertirmi ma  credimi io vado in giro con una macchina a cui se rubano il serbatoio fanno bottino maggiore che a portarla via visto che vale 50euro quando ne ha dentro 49 di benzina ma se devo spendere dei soldi li spendo molto più volentieri per comprare qualcosa che mi appaghi per l'ambito professionale. può capitare che mi manchi un qualcosa e che me lo debba far prestare ma di sicuro non capita la seconda volta per lo stesso strumento e tutti i finanziamenti a cui ho acceduto in vita mia sono sempre stati legati a questo ambito e visto che la buona sorte mi ha sempre aiutato a onorarli non ho intenzione di iniziare a piangermi addosso adesso.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai vissuto tempi più duri di questi!

Il lavoro è paurosamente diminuito e le tasse ancora più paurosamente aumentate.......e il peggio deve ancora venire!

Si fanno 50 preventivi e 5 lavori. I clienti ti portano l'auto solo quando non possono più farne a meno; quando poi te la portano è così piena di problemi che non sai da che parte iniziare a risolverli ma nonostante ciò pretendono di avere il preventivo per la riparazione ( !!!  :angry: ) e inoltre, devi poi sperare che non ti freghino. Molti si portano l'olio e i filtri o le parti di ricambio usate acquistate in demolizione (e visti i tempi che corrono, ci si adatta a fare anche questi lavori!).

Mi vien da dire che "si stava meglio quando si stava peggio!".  E' uno schifo!

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da noi i soldi li fanno gli autodemolitori , per il resto noi ,lavorando con i mezzi pesanti abbiamo visto diminuire il traffico e le fatture, teniamo duro e occhio ai pagamenti , anche se le sorprese qualche volta arrivano non desiderate

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dura.....prime due settimane dell'anno lavorato bene, scorsa settimana quasi ferma, questa qualcosina si e' fatto... mah vedremo, anche noi cominciamo ad avere problemi con clienti ke non pagano, comunque penso ke vada a zone x il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti, visto la moria di makkine da riparare ultimamente mi sono annoiato parekkio  :angry:

adesso e' da quasi 15 giorni ke ho cambiato mestiere..........si proprio cosi' sono entrato a far parte di una piccola impresa edile :idiot2::cheesy: con grandi ristrutturazioni e rifiniture in officina, sperando di trovarmi pronto in un futuro diverso

x me questo lavoro mi ha dato tante soddisfazioni ma molti di + sono i sacrifici, cerco sempre di non mollare...............finke' la barca va  :2funny:

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche dalle mie parte più bassi che alti :angry: quello che manca almeno a me è la fetta dei tagliandi non li fanno più... arrivano solo quando si rompe qualcosa e allora diventano dolori :dimen: specialmente la clientela con utilitarie,va un po meglio con la clientela superiore ma sono pochi in percentuale, quello che è strano sulla situazione del nostro lavoro, auto nuove non ne vendono (quà da me fine anno hanno chiuso tre conc...) sicchè in teoria noi dovremmo avere più girodi riparazione, ma io questa cosa per il momento non la vedo,piuttosto noto che usano la macchina molto di meno. :tickedoff:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Io credo una cosa non andrà fatta.. svenderci

Giusto ........ e aggiungerei, per quanto possibile e realizzabile, adottare la teoria di Ciorben che difficilmente viene spontaneo fare quando si è in recessione, ma nel momento che se ne verrà fuori chi è rimasto troppo indietro, forse non riuscirà a recuperare!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crisi crisi ma provate ad andare da un avvocato per farvi scrivere una lettera a qualcuno!

Quanto vi costa?

Gira l'Italia sottosopra ma dal nord al sud possono esserci 50 euro di differenza per far scrivere una lettera!

perchè? Semplice!    La categoria degli avvocati è molto più unita della nostra e i prezzi nessuno di loro gli abbassa perchè ha poco lavoro!!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dice di volersi svendere poi tutti a trovarsi a operare senza battere ciglio di fronte ai contratti di flotte  dei vari arval e via dicendo che ti dicono al telefono cosa fare e come farlo? quando,e capita spesso ci contattano basta dire molto gentilmente no grazie non sono interessato a lavorare in questa maniera e non prendersela quando ti dicono che sei fuori dal mondo(successo anche questo tanto per chiarire loro come sono evoluti),certo bisogna rinunciare a una possibile fonte di introito...........

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quando,e capita spesso ci contattano basta dire molto gentilmente no grazie non sono interessato a lavorare in questa maniera

Siamo in Italia e quello che dici è un'altro paese.....Alice nel paese delle meraviglie...

Poi il confronta tra avvocati e la nostra categoria non può essere fatta perchè noi siamo in libera concorrenza mentre loro no.

Ci sarebbe da ridere se una cosa del genere succedesse in uno studio legale....Avvocato le do 50 euro per questa lettera e non mi metta le spese del francobollo......

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sò dove abita Alice sò dove abito io e fino ad oggi non mi pento dei numerosi no che ho detto e ti dirò che a me impostato così tutto sommato il 99% dei giorni piace ancora tanto.ad uno di questi funzionari che mi diceva che rifiutando le loro proposte dimostravo scarso attaccamento al mio lavoro ho risposto solo che gli auguro di occuparsi per tanto tempo del suo lavoro quanto me ne sono occupato io  con la stessa passione e dedizione e di stare per tanto tempo quanto ci sono stato io nello stesso ambito e che si mi lasciava il suo recapito per curiosità lo avrei contattato fra dieci anni per sapere cosa trattava per capire se lui era così attaccato a ciò che stava facendo attualmente.

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

stiamo andando oltre il topic, la domanda era come sembra vada ora o possa andare nel 2013?

io sono ben felice di sapere daniele contento del suo lavoro e sia prossimo a fare investimenti anche nel 2013 e di non dedicare tempo a altro se non a questo lavoro.

ma io ho una moglie, due figli, + di un'auto, un pulmino 9 posti acquistato solo per fare gite in compagnia, una moto, e dedico 11 ore al giorno dal lunedi al venerdi, 18 ore al sabato, 24 ore alla domenica + qualche fine settimana e ponti vari, + le ferie a questi piccoli vizietti.

non vorrei nel 2013 perdere i vizietti (questo volevo dire nel mio primo intervento) e lavorare ancora di +.

credo che le 80 ore settimanali che dedico all'officina siano pure troppe, vecchi si diventa, meglio se puoi portare tanti ricordi ai nipoti di momenti piacevoli extra lavoro.

io non sono invidioso di natura, ma do tutto sempre in ogni cosa che sto facendo, se lavoro do tutto e sono convinto di aver colto ogni opportunità.

se sono nel tempo libero una bella bevuta non me la lascio sfuggire mai, fino a essere ancora + allegro di come sono sempre!

come se ornella chiama dico la verità non attendo un attimo!

anzi + di qualche volta se so è a casa da sola, passo da casa per la merenda, questo a 24 anni come ora a 52!!!!!

cosa sbaglio?

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote  allegro di come sono sempre!

anzi + di qualche volta se so è a casa da sola, passo da casa per la merenda, questo a 24 anni come ora a 52!!!!!

cosa sbaglio?

no caro amico non sbagli nulla :wink:

io non mi lamento certo non sono più i tempi passati ma non mi posso lamentare :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l'off topic dove sia ne da parte tua ne da parte mia o di altri visto che si parla di 2013 non credo che si facciano solo bilanci ma previsioni.non  ho detto e non voglio certo dire che il mio sia un modello,solo dire come stanno per me le cose non me ne vanto e non me ne vergogno.io sono così.  mi sono  poi solo permesso di aggiungere delle osservazione in merito alla non svalutazione del proprio lavoro perchè è un concetto che mi è molto caro e in merito all'applicazione del quale la mia opinione e quella espressa e che  non pretendo sia condivisa su cui chi vuole può fare le sue valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo andando oltre il topic, la domanda era come sembra vada ora o possa andare nel 2013?

io sono ben felice di sapere daniele contento del suo lavoro e sia prossimo a fare investimenti anche nel 2013 e di non dedicare tempo a altro se non a questo lavoro.

ma io ho una moglie, due figli, + di un'auto, un pulmino 9 posti acquistato solo per fare gite in compagnia, una moto, e dedico 11 ore al giorno dal lunedi al venerdi, 18 ore al sabato, 24 ore alla domenica + qualche fine settimana e ponti vari, + le ferie a questi piccoli vizietti.

non vorrei nel 2013 perdere i vizietti (questo volevo dire nel mio primo intervento) e lavorare ancora di +.

credo che le 80 ore settimanali che dedico all'officina siano pure troppe, vecchi si diventa, meglio se puoi portare tanti ricordi ai nipoti di momenti piacevoli extra lavoro.

io non sono invidioso di natura, ma do tutto sempre in ogni cosa che sto facendo, se lavoro do tutto e sono convinto di aver colto ogni opportunità.

se sono nel tempo libero una bella bevuta non me la lascio sfuggire mai, fino a essere ancora + allegro di come sono sempre!

cosa sbaglio?

A Domanda cosa sbagli?Secondo me niente  :afro:
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dice di volersi svendere poi tutti a trovarsi a operare senza battere ciglio di fronte ai contratti di flotte  dei vari arval e via dicendo che ti dicono al telefono cosa fare e come farlo? quando,e capita spesso ci contattano basta dire molto gentilmente no grazie non sono interessato a lavorare in questa maniera e non prendersela quando ti dicono che sei fuori dal mondo(successo anche questo tanto per chiarire loro come sono evoluti),certo bisogna rinunciare a una possibile fonte di introito...........

una possibile fonte di introito per chi? se lavori alle loro condizioni non copri neanche le spese ,se capita di dover fare un lavoro extra tra preventivi ,autorizzazioni  e menate per i ricambi si perde tanto tempo che nessuno ti ripaga ,tempo che si puo dedicare ad un cliente che oltre a pagarti ti dice anche grazie ,perche oltre a portarti l'auto ti ha dato fiducia,cosa che con certe ditte non hai ,pensano sempre che li vuoi truffare,scusate questo Off Topic O::T
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crisi crisi ma provate ad andare da un avvocato per farvi scrivere una lettera a qualcuno!

Quanto vi costa?

Gira l'Italia sottosopra ma dal nord al sud possono esserci 50 euro di differenza per far scrivere una lettera!

perchè? Semplice!  La categoria degli avvocati è molto più unita della nostra e i prezzi nessuno di loro gli abbassa perchè ha poco lavoro!!

Il fatto è che loro, evidentemente, sono molto più furbi e intelligenti di molti di noi. Loro hanno capito che è meglio lavorare poco quadagnando molto piuttosto che lavorare molto guadagnando poco.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se mi lamento si dice tu ti lamenti sempre quando non ti lamenti ti dicono che le cose vanno bene quindi non dico niente ma sono molto :cran: :cran: :cran: :cran: :cran: :cran: :cran: :cran:per andare avanti sperando che non vi :welc: :welc: :welc: :welc: :welc: :welc: :welc:quindi non va male va molto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che loro, evidentemente, sono molto più furbi e intelligenti di molti di noi. Loro hanno capito che è meglio lavorare poco quadagnando molto piuttosto che lavorare molto guadagnando poco.

non solo la lettera dell'avvocato e legale solo se timbrata dall'avvocato mentre i tagliandi e le manutenzioni dei veicoli le puo' fare chiunque, non c'è bisogno di un timbro e di una firma, e più concessionarie chiudono con relativi operai in cassaintegrazione piu' abusivi con tempo da impiegare spuntano. se le manutenzioni dovessero per legge essere valitate da un btimbro e firma per poter circolare per strada anche noi faremmo come gli avvocati o i notai.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Qualcosa si muove. Qui nello stabilimento Fiat nel prossimo mese la cassa integrazione si ridurrà di molto, hanno ripreso a lavorare tutte le linee, comprese quella dei cambi industriali . Non sono ancora a pieno regime, ma neanche a singhiozzo come nei mesi scorsi.

http://www.termolionline.it/notizie/primi-segnali-di-ripresa-alla-fiat-menogiorni-di-cassa-integrazione-a-marzo-39679.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaio è passato, con tanta paura per il calo di lavoro, ma ce l'abbiamo fatta. Ora però il lavoro è calato veramente, a giorni non entra neanche una macchina, o forse qualcuna per cambiare una lampadina.

Il giorno che ti si presenta un lavoro, pensi di essere contento, ma se ne presentano tre o quattro di seguito, e non riesci più a gestirli contemporaneamente. Anche perchè i clienti hanno fretta e non vorrebbero nemmeno lasciarti la macchina.

E poi entra in campo anche il fatto psicologico, quando vedi che la macchina del cliente è tenuta nel più completo abbandono. Dovremmo gioire perchè ci porta più lavoro, ma non siamo capaci perchè pensiamo: ma chi ce lo fa fare di avere amore della vettura quando neanche chi la possiede, ce l'ha.

Ma forse è il calo di lavoro che mi fa vedere tutto in negativo... è meglio alzarci con coraggio e affrontare al meglio questa situazione. Mettiamoci subito all'opera cercando idee nuove.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum