Vai al contenuto

Come stiamo procedendo con questo 2013?


Phoenix

Messaggi raccomandati

Gennaio è passato, con tanta paura per il calo di lavoro, ma ce l'abbiamo fatta. Ora però il lavoro è calato veramente, a giorni non entra neanche una macchina, o forse qualcuna per cambiare una lampadina.

Il giorno che ti si presenta un lavoro, pensi di essere contento, ma se ne presentano tre o quattro di seguito, e non riesci più a gestirli contemporaneamente. Anche perchè i clienti hanno fretta e non vorrebbero nemmeno lasciarti la macchina.

E poi entra in campo anche il fatto psicologico, quando vedi che la macchina del cliente è tenuta nel più completo abbandono. Dovremmo gioire perchè ci porta più lavoro, ma non siamo capaci perchè pensiamo: ma chi ce lo fa fare di avere amore della vettura quando neanche chi la possiede, ce l'ha.

Ma forse è il calo di lavoro che mi fa vedere tutto in negativo... è meglio alzarci con coraggio e affrontare al meglio questa situazione. Mettiamoci subito all'opera cercando idee nuove.  :oO:

Ciao Luciano le tue parole"visto"la maggior esperienza lavorativa della mia mi fanno tenerezza(nel senso buono),dobbiamo adattarci,onestamente mi trovo in "paesino"bellissimo,ma anche qui purtroppo tutti non si lamentano,ma si rendono conto che il lavoro è dininuito in modo sostanzioso
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ciorben

    5

  • thetotem

    4

  • Luca83

    4

  • max72

    3

Miglior contributo in questa discussione

non so voi ma in questa settimana si procede con quello che arriva giorno per giorno (direi calma, molta calma), ho avuto un po di tranquillità la 3 settimana di gennaio ma nulla in confronto a ora, talvolta mi chiedo se sbaglio qualcosa.........

Link al commento
Condividi su altri siti

le spese sono veramente tante, diventa sempre piu' difficile sopravvivere, ma sembra che in questi giorni si stia smuovendo qualcosa, incorociamo le dita e speriamo  :)  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

i periodi di calma durante l'anno lavorativo potrebbero essere "normali". il problema serio secondo me a differenza di un tempo sono le spese di "regia" e la pressione fiscale per chi dichiara onestamente! un periodo così me lo ricordo quando ci furono i famosi incentivi per le rottamazioni....ma quella volta avevamo anche qualche mese per così dire liscio con le spese.  ora è come volare con il piombo sulle ali, angoscia di non avere tutta la settimana prenotata per non riuscire a pagare tutto con scioltezza!!!!! spero che il prossimo governo sappia tutto questo perchè secondo me così anche facendo i salti mortali non si può continuare :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

i periodi di calma durante l'anno lavorativo potrebbero essere "normali". il problema serio secondo me a differenza di un tempo sono le spese di "regia" e la pressione fiscale per chi dichiara onestamente! un periodo così me lo ricordo quando ci furono i famosi incentivi per le rottamazioni....ma quella volta avevamo anche qualche mese per così dire liscio con le spese.  ora è come volare con il piombo sulle ali, angoscia di non avere tutta la settimana prenotata per non riuscire a pagare tutto con scioltezza!!!!! spero che il prossimo governo sappia tutto questo perchè secondo me così anche facendo i salti mortali non si può continuare :angry: :angry: :angry:

 

Concordo su tutto quello che hai detto tranne sul confidare sulla comprensione dei politici che formeranno il prossimo governo. Quelli vivono in un'altro mondo e i nostri problemi, per loro, sono una cosa astratta....e non sanno neppure che cosa siano!

 

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

he già.....!! mi hai fatto ricordare la legge sul forfettone dei 30000 euro anno!! qui da me l'anno goduta i soliti "furbi" ke erano precedentemente grandi evasori......in poke parole sono c..zi nostri!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

Enrico hai portato sfiga!

Il lavoro e' calato anche qua', sinceramente lo aspettavo, il calo e' arrivato in ritardo rispetto alle mie previsioni.

ne approfitto per sistemare l'officina, visto che sto' facendo il traslocco a rate.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio dello scorso anno, perdura l'incertezza ed è sconfortante prendere accordi per un cambio d'olio su di una Corsa e sentirsi dire "il filtro dell'aria, lo cambiamo un'altra volta..." in quanto avrei dovuto acquistarlo con quello dell'olio per la prossima settimana.

 

Salvo poi, chi va in difficoltà per ripristinare un motore ma preferisce comprare una vettura nuova  :dimen:  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.