Vai al contenuto

[Boxer 12/2002 2800cc 8140.43S 93Kw Diesel] Spia candelette

kid turbo
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da kid turbo,

Messaggi raccomandati

Su sto mezzo lampeggia la spia candelette:DTC P0380"Circuito candeletta ad incondescenza"

Sto coso ha una candeletta singola sul collettore aspirazione con relativa elettrovalvola che invia il gasolio per poter riscaldare lo stesso collettore tramite il fuego(stile transit di 20 anni fà) e la gestone elettronica è bosch edc15c7.

Il problema è che non arriva il comando dalla ecu motore(negativo)al relais che alimenta la candeletta.

Ho prima provato a riparare la ecu,ma il problema non è stato risolto,quindi ho sort la ecu con una presa da un collega(cambiando le memoria che contengono i codici e le calibrazione motore) ma nulla;arriva sempre 3,63V anzichè la massa.

La ecu non alimenta nemmeno il relais che attiva il bruciatore.

Ovviamente la candeletta è nuova,i fusibili ed il relais sono ok,il cavo(blu/bianco) che parte dal pin 15 della ecu e arriva direttamente all'86 dello zoccolo del relais candeletta presenta continuità;attivando con diagnosi il bruciatore funziona la candeletta no.

Ho provato a congelare con ghiaccio spry il sensore temp h2o sia il sens temp aria(che è posto sul sensore pressione assoluta essendo sprovvisto di mma) ma nulla.

Ponticellando il ralais dellacandeletta e del bruciatore funziona tutto(la candelletta diventa incandescente ed incendia il gasolio).

Sto pensando di mettergli un interruttore per far funzionare il sistema,ma mi girano le balle non capire cosa non và :angry:

Consigli?????(Evitiamo la benzina che costa troppo!! :2funny:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• kid turbo

4

• maximec

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.490
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    pietrors
    Nuovo iscritto
    pietrors
    Iscritto
  • Statistiche forum