SOLUZIONE delta Inviato 20 Ottobre 2012 SOLUZIONE Inviato 20 Ottobre 2012 su questa macchina è stato riparato il cablaggio vano motore a causa incendio(doloso) il cablaggio e anche la pompa elettroidraulica sono stati rimediati dal rottamaio il cablaggio bruciato è stato tagliato fin dove era danneggiato e riallacciato con quello fornito ho cercato di far corrispondere tutto con la massima precisione saldando i fili uno per uno e isolarli con guaina termorestringente e nastro telato c'era solo un dubbio sulla posizione del connettore su i 2 fili can della pompa servosterzo per farla breve, dopo montato e collegato il tutto, il servosterzo riesce a funzionare ma la spia resta accesa, a motore fermo si spegne ma mettendo in moto resta accesa ricontrollo il cablaggio e mi viene il dubbio sui 2 fili can , ma prima di invertire i fili can ricollego la pompa vecchia (un po danneggiata dal fuoco)e funziona regolarmente il texa mi dava errore : sensore servosterzo-cortocircuito verso positivo il braenbee mi dava : pedale acceleratore difettoso se non avrei avuto la pompa "vecchia" a portata di mano , a quest'ora sarei impazzito per cercare il corto circuito verso positivo però il dubbio mi sorge : era la pompa ad essere difettosa ?? oppure non corrispondevano i codici perché configurata con un'altra macchina ?? delta
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ