Vai al contenuto

[bmw 116i 05/2006 1600cc N45B16A 85Kw Benzina] Non parte con 0 errori


enaresi
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da enaresi,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Ciao a tutti, ho 2 problemi con questa vettura, uno medio e uno enorme! :book:

Il problema enorme è che la macchina non parte, errori in diagnosi non ce ne sono ma sembra evidente che non arriva corrente alle bobine.Il segnale di giri arriva perchè riesco a leggerlo in fase di cranking.

Ora per completezza di info devo dirvi che questa macchina mi era già arrivata che non partiva un mese fa, aveva degli errori riguardanti la fase, abbiamo visto che era saltato il tendicatena causando danni abissali..tra l'altro nonostante il km non elevatissimo, 105000km, probabilmente il cliente non aveva cambiato l'olio o peggio ne aveva usato uno non idoneo perchè l'interno del motore era in condizioni disastrose..già una volta questo motore aveva perso la fasatura e la concessionari bmw che glielo ha rifasato in fattura aveva fatto scrivere:"motore da sostituire".Insomma a farla breve il cliente si è trovato un motore di demolizione (in germania in teoria garantito a 60000km, poi tutto da dimostrare) io glielo ho montato e per un mese ha girato tranquillo.

Ora mi chiedo, prima di riaprire tutto (che comporta lo stacco della calandra anteriore completa e di altri diecimila ca22i) è possibile che il problema oggi sia identico?mi rendo conto che prima di disturbare voi ci sono varie cose da controllare (compressione etc..) ma mi chiedo se qualcuno ha già avuto qualche esperienza con questo motore..vagando su internet il salto del tendicatena pare sia una problematica tutt'altro che rara.

Il problema medio, che mi era rimasto dopo la sostituzione del motore, era l'avaria esp legata alla mancata configurazione del sensore angolo sterzo..io ho la diagnosi bosch e questo dato sulla centralina esp/abs(mk60teves) non rientra negli adattamenti possibili..ho controllato se c'era qualcos'altro, tipo piantone elettrico o devioguida ma non ho trovato niente..vabbè che a questo punto è il problema minore..Grazxie anticipate a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • enaresi

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.142
    Meccatronici iscritti
    225
    Record utenti online
    Automeccanica collecchio
    Nuovo iscritto
    Automeccanica collecchio
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    422,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.