Jump to content

[Qubo 05/2009 1360cc KFV 54Kw Benzina] si spegne da fredda

luciano.rosi
Go to solution Solved by luciano.rosi,

Recommended Posts

• Solution

Si avvia bene, senza toccare l'acceleratore, il minimo è regolare, ma se si tocca l'acceleratore,si spegne, non ha forza. Appena si tocca l'acceleratore, la sonda va a 0 volt, il tempo di iniezione passa da 3 a 18 millisecondi, la pressione nel collettore di aspirazione passa da 300 a 900 millibar e la macchina si spegne, ameno che non si è pronti a rilasciare l'acceleratore poichè in questo caso riprende prontamente il suo minimo regolare. Pressione benzina 6,5 bar.  :???:

Ho provato a sostituire il pedale acceleratore con uno nuovo, perchè in diagnosi vedevo una pista acceleratore ferma a 4,8 volt e una variabile da 1,8 in su, ma forse anche perchè entro solo con autodiagnosi Peugeot Bipper Tepee. La centralina è Valeo.

Ho smontato gli iniettori per vedere se erano sporchi.

Ho sostituito il sensore di pressione con altri due usati.

Ho controllato il sensore detonazione che non presenti deformazioni o eccessivo serraggio.

Ho controllato l'anticipo e mi lascia un po' perplesso, al minimo va da + 5 a- 5 e qualche volta toccando l'acceleratore fa delle punte istantanee a - 15 gradi. Salendo di giri però si porta anche a 20, 30 gradi.

Dopo qualche minuto che è in moto la macchina va benissimo.:???: :???:

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• luciano.rosi

5

• zerosei

4

• badwork

3

• boschservice

2

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 26 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Member Statistics

17,822
    Total Members
    213
    Most Online
    Maurizio Mae
    Newest Member
    Maurizio Mae

35.8k
    Total Topics
    415.4k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.