Vai al contenuto

Una svolta per il nostro Portale degli Autoriparatori...


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    10

  • cdr

    9

  • VinnyG

    9

  • max72

    7

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Da qualche giorno è successa una vicenda che andrà a modificare radicalmente il futuro di Autodiagnostic..

Una società italiana o meglio Magneti Marelli mi contesta a detta loro, attraverso una diffida scritta direttamente dal propio ufficio legale, l'uso impropio della scritta "checkstar" all'interno del nome Autodiagnostic.

Come precedentemente detto ai miei Moderatori e Collaboratori, per evitare spese che chiaramente non potrei sostenere e fastidi penali, civili e amministrativi che tenderei a non volere, il nostro portale presto cambierà nome.

Credetemi, per me è stata una botta enorme, tanto più che io faccio parte della rete MM

Nulla è perso, oramai siamo una Community e tutto ciò che è successo non può che farci pensare che siamo diventati grandi e a qualcuno stiamo iniziando a stare stretti..

Già da qualche giorno sto lavorando all'evolversi della situazione, convinto oramai che sia la cosa migliore per il futuro di tutti... vi chiederei di capire la situazione molto delicata commentando questo mio post in maniera costruttiva e non distruttiva.

E' arrivato il tempo di voltare pagina.. qualcuno penserà che questo ci porterà a fare un passo indietro nel web, io credo invece questo ed altro che ho in mente ci porteranno a fare due passi avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio commento e' ; l'importante e' il contenuto e non il contenitore o il suo nome .

 

la seconda considerazione se fuori luogo eliminatela  :scusa: , mi sembra visto la richiesta che sia meglio cambiare nome , meglio essere sganciati .  :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo non ci sia molto da aggiungere o da commentare visto che ci si trova di fronte a una possibile vertenza legale,per quanto complesso possa essere il variare nominalmente(sono talmente ignorante in materia che non sò cosa questo comporti)e doloroso credo non ci siano alternative. buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace veramente per quanto accaduto.

So da fonte certa che alcuni forum iniziano a dare fastidio a più aziende.

 

 

Soprattutto questo... con le persone competenti che lo popolano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto dispiaciuto per ciò che è successo.

 

Non credo che da noi tu stia cercando un consiglio su che cosa fare. Sono certo che tu già sai che cosa sia meglio fare per te e per la tua "creatura" e qualunque cosa decidessi di fare andrà sicuramente bene a me e a tutti noi del forum. Perciò, vai tranquillo per la tua strada e vedrai che sicuramente il forum non soffrirà per questo piccolo incidente di percorso.  :afro: :afro: :afro: :afro: :afro:

 

Chi ai miei occhi ne soffrirà, sarà certamente la MM Checkstar (posso scriverlo oppure rischio una denuncia?) che si fa vedere mooooolto "piccola" (se io facessi parte della rete MM Checkstar, cambierei rete...; a buon intenditor...)  :lol: ; ma tant'è....

 

Come dice Andrea: l'importante è il contenuto e non il nome.

 

Ciao e in bocca al lupo!  :oO: :oO:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti, conta + quello che c'è deltro il baule... sinceramente mi spiace moltissimo...

 

Enrico informati bene perchè secondo me non hai copiato nulla,  la scritta "checkstar" è vero che fa parte del logo ufficiale delle officine Magneti Marelli Checkstar  ma mica la scritta è identica!!!

 

appunto AUTODIAGNOSTIC  è tutt'altra cosa

 

parere personale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Enrico potrà pure aver ragione, ma non ha né un ufficio legale alle spalle, né tempo da perdere, quindi conviene tagliare la testa al toro.  :alien:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti, conta + quello che c'è deltro il baule... sinceramente mi spiace moltissimo...

 

Enrico informati bene perchè secondo me non hai copiato nulla,  la scritta "checkstar" è vero che fa parte del logo ufficiale delle officine Magneti Marelli Checkstar  ma mica la scritta è identica!!!

 

appunto AUTODIAGNOSTIC  è tutt'altra cosa

 

parere personale

giusto e io non sapendo ne leggere ne scrivere ci metterei anche una S finale ,proprio per non calare le braghe subito (anche se capisco Enrico e quoto Bad)
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso ke proprio non hanno niente da fare che perdere tempo per questo motivo, comuneque il nome non fa la differenza e quello che conta e' la sostanza!!!! avanti tutta!!!!! :afro: :afro: :afro: :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto e io non sapendo ne leggere ne scrivere ci metterei anche una S finale ,proprio per non calare le braghe subito (anche se capisco Enrico e quoto Bad)

 

potrebbe essere una soluzione ma adesso pensandoci meglio mi ritiro un pò... forse meglio non scontrarsi con un colosso del genere

 

purtoppo anche questa è l'Italia  :angry::Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti, conta + quello che c'è deltro il baule... sinceramente mi spiace moltissimo...

 

Enrico informati bene perchè secondo me non hai copiato nulla,  la scritta "checkstar" è vero che fa parte del logo ufficiale delle officine Magneti Marelli Checkstar  ma mica la scritta è identica!!!

 

appunto AUTODIAGNOSTIC  è tutt'altra cosa

 

parere personale

 

ho già parlato con Enrico di questa storia , e anch'io ho detto che non  centra niente perché la scritta non è uguale e i colori sono diversi e poi quel cerchietto posto attorno la A fa la differenza di totale diversità

 

solo che nel frattempo mi metto nei suoi panni , Enrico in qualità di "responsabile" , è lui ad essere responsabile , e quindi non ne vale la pena andare oltre e ancora rischiare tanto del suo

 

questo vuol dire che al posto di farci chiamare  "Nicola " ci faremo chiamare "Filippo" e tutto resterà come prima

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto penso sia giusto modificare il nome, purtroppo non si puo' andare per vie legali contro certe imprese, diciamo che le scritte non sono per niente identiche e non sono in conflitto, forse a sig. della marelli da' fastidio questo forum, molto piu' tecnologico che il loro call center ( parere personale).

Questo forum oramai e' una grande realta' ora da' fastidio alla marelli poi arrivera' qualcun altro, ma' caro Enrico non preoccuparti Noi siamo con te' in tutto e per tutto, cambia tranquillamente il nome, il contenuto rimarra' sempre quello, anzi andremo a migliorare.

 

P. S. quando sara' tutto risolto io gli telefonerei e gli direi di venirsi a prendersi i loro cartelli, e me li rifarei pagare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

 

 

P. S. quando sara' tutto risolto io gli telefonerei e gli direi di venirsi a prendersi i loro cartelli, e me li rifarei pagare.

 

 

Dal mio punto di vista le due cose non hanno niente a che fare tra loro, penso che per Enry e la sua azienda cambiare network sia solo un costo in più, e se fino ad ora con MM si è trovato bene gli conviene restare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace quanto e' successo, allo stesso tempo direi il contrario.......questa e' la conferma ke stiamo dando fastidio a qualcuno molto + grosso di noi.

visto ke costerebbe na cifra non del tutto irrisoria scontrarsi con questo colosso,penso ke sia meglio tagliare corto(non ne varrebbe la pena andare incontro a spese legali non facilmente sostenibili), alla fine il problema e' solo il nome di un sito web/forum non esposto a fini commerciali, e x questo non varrebbe la pena stu grande scontro............so ke riuscirai a sistemare tutto nel migliore dei modi,di certo ci sara' da lavorarci su x non perdere tutte le tracce indelebili ormai createsi sul web, se ti serve na mano (non so come) di quel poco ke potrei fare..........fai un fiskio........  :alien:

:oO: :oO:

P. S. quando sara' tutto risolto io gli telefonerei e gli direi di venirsi a prendersi i loro cartelli, e me li rifarei pagare.

non penso sia giusto......non sempre si risolve con il vecchio detto "occhio x occhio,dente x dente"...........penso ci siano altre strade x rivalersi su un qualcosa............ammesso ke ki e'stato kiamato in causa voglia fare.

:oO:  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista le due cose non hanno niente a che fare tra loro, penso che per Enry e la sua azienda cambiare network sia solo un costo in più, e se fino ad ora con MM si è trovato bene gli conviene restare.

scusate ma' il mio era solo uno sfogo, penso non sia giusto che loro ottengano e basta, perche' vincerla sempre?  lo so' bene che enrico non abbandonera' la marelli per un fatto del genere, pero' penso anchesi' che per lui non sara' piu' come prima.

se loro erano piu' furbi potevano farsi un forum invece che pestare i piedi a chi lavora!

La scritta autodiagnostic non centra nulla con checkstar!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

......"l'imposizione" (lasciatemi passare il trmine), di cambiare il nome alla nostra comunity, non potrà fermare il nostro obbiettivo, che è palese e alla luce del sole, ...... scambiarsi opinioni ed esperienze lavorative, per crescere professionalmente, ...... sicuramente non capisco in dettaglio come funzionano "alcuni meccanismi" in certe grandi aziene, ma sicuramente posso immaginare il perchè autoche**** appare fastidioso ad aziende che vendono a caro prezzo informazioni tecniche............detto questo credo e concordo con il pensiero comune, di cambiare pure il nome, non sarà questo a fermarci, se poi si incontreranno altri ostacoli imposti dai "potenti"alora ditemi la libertà di pensiero esiste ancora? o è solo un'utopia?..........Enrico io come tutti noi ti saremo vicini e appogeremo le tue decisioni, perchè abbiamo fiducia in te e conosciamo le tue ottime capacità di azione.................  :afro: Tecno76

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.