Vai al contenuto

[Patentino per ricarica A/C] Informazioni varie...


ronzo

Messaggi raccomandati

Premetto che ho l'impressione di aver gia' fatto quest'esperienza, (vedi sistri), comunque anche stavolta cerchiamo di fare il nostro dovere. Il mio consiglio e' di valutare bene i costi dei corsi perche' tra i primi proposti a settembre agli ultimi c'è la differenza del 70%. Ora ho scoperto che, da qualunque ente si frequenti il corso, l'iscrizione al registro deve essere fatta individualmente. Purtroppo occorre avere la firma digitale e rivolgendomi all'associazione, presso cui ho la tessera, mi hanno richiesto l'equivalente di una giornata di lavoro. Vinco cosi' il timore e richiedo la firma digitale alla camera del commercio: si ottiene gratuitamente! Non ho ancora completato la pratica, ma penso che se  chi come me ,che non ha dimestichezza ,in un paio d'ore ne viene a capo, ( compreso il primo accesso con firma digitale), chi lo fa abitualmente possa impiegare piu' di mezz'ora? Possibile che tutti approfittino di ogni occasione per conseguire guadagni poco onesti? Morale: occhio alle fregature!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 472
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • delta

    36

  • badwork

    30

  • Luca83

    29

  • skyfox

    27

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 472

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.982
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTO90_MATTEO
    Nuovo iscritto
    AUTO90_MATTEO
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Gianlucar1
    • tixi
    • AI PIANI
    • garagetriaca
    • automobilimassimino
    • DOME
    • MEDALUIGI63
    • Niki 78
    • psautoservice
    • Peretto
    • italycars
    • lancia
    • autoffricci
    • carc
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.