Vai al contenuto

il mio punto di vista sul forum


ciorben

Messaggi raccomandati

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • puzzoneddu

    2

  • ciorben

    1

  • pasquale

    1

  • badwork

    1

Miglior contributo in questa discussione

Straquoto ed aggiungo molti utenti pensano che i forum sono dei Call Center ai quali si sono abbonati e pretendono solo risposte.

Io mi ritrovo con varie E-Mail o PM " mi invi uno schema cinghia Golf" oppure  " mi serve la procedura reset Mercedes Vito"

Senza dire ne Buon giorno o Buona sera nenza dire sono pinco pallino ecc.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele non solo questo di ciò che hai scritto:la mia considerazione valga poco o nulla.

 

Per il resto mi pare tutto condivisibile anzi penso che uno come te è giusto esprima le sue opinione,sei una persona mai fuori delle righe e molto apprezzato penso non solo da me ma da tutto il gruppo,quindi le tue idee pesano come un"macigno"

 

Ciao Daniele

 

Tashi delek

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il gusto di provare a risolvere con la mia se pur poca esperienza non me lo toglie nessuno, con i furbi di pochi post su i vari forum che chissà in quale modo sono riusciti ad avere il mio n. di cellulare e hanno preso l'abitudine di usarmi come call center non rispondo più, avessi il tempo di dare questo servizio mi avrebbero pagato, visto che ho avuto proposte in tal senso. Non dico che una mano non si debba dare ma approfittarne troppo rompe.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il collega puzoneddu, avvolte qualcuno fa confusione e confonde  l'essere buoni e disponibili all'essere fessi e senza niente da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gusto di provare a risolvere con la mia se pur poca esperienza non me lo toglie nessuno, con i furbi di pochi post su i vari forum che chissà in quale modo sono riusciti ad avere il mio n. di cellulare e hanno preso l'abitudine di usarmi come call center non rispondo più, avessi il tempo di dare questo servizio mi avrebbero pagato, visto che ho avuto proposte in tal senso. Non dico che una mano non si debba dare ma approfittarne troppo rompe.

 

 

Ecco perché !!! Son tre giorni che provo a telefonarti e ti fai negare (o sei andato al magazzino o non si sà bene dove sei andato e tutte le telefonate vengono filtrate dalla tua consorte)!!!  :P :P :2funny:

 

Io però volevo solo fare due chiacchiere con una persona che stimo e che rispetto; non ti volevo usare come call center! Non l'ho mai fatto e spero di non cadere mai in quest'errore.

 

Quando ho qualche problema, cerco di sbrigarmela da solo e se proprio proprio non ce la faccio, chiedo aiuto al forum perché non mi piace disturbare i colleghi al lavoro e se proprio avessi voglia di disturbarli lo farei, e lo faccio, solamente per sentire come stanno e per fare quattro chiacchiere con loro (se qualcuno può dire il contrario alzi la mano).

 

Per quanto riguarda poi, come certi post vengono scritti......

 

Sono perfettamente daccordo con Ciorben.  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Condivido il tuo pensiero Daniele, vorreri anche aggiungere qualche mia considerazione..

Quando uno apre un topic circa un difetto lo può fare per svariati motivi:

- fretta di risolvere

- non ha idea da dove iniziare

- non ha metodo

- le ha già provate, a detta sua, tutte senza venirne a capo

- ha già risolto e vuole confrontarsi con la Squadra per capire se ha fatto una giusta riparazione

- ...

ci sono infinità di situazioni possibili, io ad esempio credo di averne aperto di tutti i tipi, e sono certo che la maggior parte di noi l'abbia fatto..

Bene, io credo che l'unico sistema per accrescere la professionalità di tutti e sottolineo di tutti potrebbe essere quello di, invece che dare una soluzione bella pronta si porta l'interessato a controlli mirati in maniera che lui stesso c'arrivi.

Il voler aiutare un collega o meno è facoltativo, nessuno obbliga nessuno, se si ha piacere di rispondere ad una richiesta di aiuto si risponde, altrimenti si tace.. nessuno qua è obbligato a far qualcosa, ma una cosa è certa, se tutti i giorni noi passiamo di qua è perchè sappiamo che ci serve, anche se pensiamo di essere già molto bravi, ci veniamo e leggiamo... infondo è pazzesco come possiamo accrescere il nostro sapere solo leggendoci... non credete?

Altro cosa si dovrebbe fare?

Stilare una lista di Autoriparatori a cui in ogni caso si deve negare una risposta? Io non me la sento di inserire un nome in questa lista, qualcuno lo vuole fare?

Tra l'altro qua su Autodiagnostic ci si aiuta tra soli colleghi, credetemi è un bel traguardo, non ci sono privati che chiedono aiuti incessantemente e questo a parer mio è ottimo.. Non diamo sempre per scontato che se uno ha un'officina deve assolutamente saper fare tutto, io ad esempio molti lavori o molti difetti che mi capitano li ho risolti non con i consigli di sostituire questo o quello, ma con il parlare e confrontarsi insieme a voi su di un controlllo piuttosto che un'altro..

Altra cosa che invece non riesco a capire è la questione delle telefonate, mail e pvt che qualcuno dice di ricevere.. ma amici miei siete obbligati a mandare schemi o dare informazioni a questi??

Io ad esempio tutti i giorni ricevo mail o richieste varie attraverso la home page ma mai mi sogno di sbattermi per qualcuno che non merita.. ma non è che perdo tempo, non rispondo e stop.. Questo a parer mio non è un problema ma è solo ciò che uno si crea con le sue proprie mani.. Hanno il forum, che lo utilizzino!

Io ad esempio molti lavori cerco di condividerli con tutti voi, per capire se sto eseguendo un metodo di diagnosi sbagliato, per avere più metodi di diagnosi possibili, per capire se sto vedendo parametri a parer mio giusti ed invece sono sbagliati, o semplicemente per darmi forza e sostegno su di una riparazione che non vedo la fine.. ma tutto questo non lo vedo sbagliato, anzi lo vedo ottimo per migliorarmi, arrivare ad una giusta diagnosi, non cambiare pezzi inutilmente ed anticipare eventuali sorprese tipo adattamenti o passaggi obbligati in conce per regolazioni o aggiornamenti vari..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

 

Ecco perché !!! Son tre giorni che provo a telefonarti e ti fai negare (o sei andato al magazzino o non si sà bene dove sei andato e tutte le telefonate vengono filtrate dalla tua consorte)!!!  :P :P :2funny:

 

 

 

 

 

 

 

Sono giorni un po particolari, mi son fatto la bua in testa otto punti di sutura,sto cercando di risolvere una tallonite acuta con principio di spina calcagnare che mi affligge da oltre 5 mesi ed è dura arrivare a fine giornata con quel maledetto dolore tenendo la concentrazione su clienti e lavoro, per questo sto  trascurando un po i forum, Angela mi ha detto che aveva telefonato un amico del forum ma non si è segnata il nome se no ti avrei richiamato io, quanto ti ha detto corrisponde a verità. :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ohèèè Puzo, quale materiale è così duro da romperti la testa?  :risata:  Come è successo? Raccontaci subito :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro daniele il tuo punto di vista sul forum e' anche quello di parecchi di noi, effettivamente spesso si leggono post che non riesci a decifrare cosa vogliono e devi fargli mille domande, se tutti saremmo piu' chiari e chiariremo meglio cio' che abbiamo controllato penso che sarebbe bello, il fatto e' che molti, come dici tu', non si impegnano neppure ad alzare il cofano e sperano di trovare subito la soluzione sul forum con il minimo sforzo e il massimio guadagno, queste officine penso dovranno cambiare altrimenti non avranno futuro, personalmente faccio diagnosi, do' informazioni, schemi , a diverse office della zona ma' sinceramente io mi son stufato non perche' hanno bisogno di aiuto ma' perche' io certe info le pago e con i grazie non si va' piu' avanti.

comunque e' la solita storia, penso che sara' un argomento del meeting.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire di piu' avete detto tutto voi e condivido in pieno,ma credo che dove ci sono tante teste ci sara' sempre qualcosa che a qualcuno non va' bene,o il metodo di scrivere o quello di rispondere o la preparazione o chi sa' cosa.tra 10 anni saremo  ancora  qui a discutere su queste cose...chi vuole condividere ci sara' chi vuole scroccare info e basta ci sara'  lostesso....e                              certe cose le dico visto che con qualcuno mi capita di beccarmi ogni tanto ma a volte davanti ad un monitor e'  difficile capire sempre  con chi hai a che fare e in che modo imposta il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante , praticamente di tutti. se mi posso permettere di aggiungere qualcosa dico che la cosa piu' triste di tutto sta' faccenda e che le persone che non sfruttano il forum come lo intendiamo noi o che vengono anche da me in officina e magari si fanno spiegare per la terza volta come fare una deteminata prova e' che in fondo non hanno nessuno stimolo a crescere in quella che io sento la mia professione .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

da parte mia sono d'accordo con tutti, ma cerco sempre di guardare il lato positivo,

molti/tanti utenti dopo un'esperienza, una riparazione fatta (anche senza aver usufruito del forum) la viene a condividere qui con noi tutti, e questo e soltanto da ammirare.  :wink:

poi tanti/troppi scrivono x aiuto e magari alla fine dopo 4/5 pagine di topic rimane tutto in aria personalmente mi spiace(specie se l'ho seguito attentamente), pero' alla fine ki e' spesso presente sa' ki merita na mano o magari........... :no:

 

personalmente le poke volte ke ho scritto su qualke problema nel giro di 5 minuti mi sono ritrovato nella@ info/schemi e molto altro pur non avendo kiesto direttamente a nessuno, altre volte mi squilla il cellulare e ci trovo un Amico ke mi passa dei consigli (ke ringrazio immensamente  :oops:)...........ke dire, se non ho bisogno di kiedere ci sara' un xche', di certo x chi merita ankio ci metto del mio, nel limite delle mie poke possibilita, ma non mi tiro indietro. :oops:

............x gli altri........ki vivra' vedra'  :scusa:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.983
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    electronicainfante
    Nuovo iscritto
    electronicainfante
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,3k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.