Vai al contenuto

[Golf V 07/2005 1896cc bkc 77Kw Diesel] Non si accendono spia motore e candelette


spaicher
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da spaicher,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Salve a tutti.

Questa vettura ha il seguente problema : quando si gira il quadro per fare l'avviamento, si accendono tutte le spie del cruscotto regolarmente, la spia dell'immobilizer si accende e si spegne, mentre la spia motore e delle candelette non si accendono  e la vettura non parte ( il motore gira, ma non va in moto)

talvolta capita che le suddette spie si accendano e in quel caso la vettura parte.

In memoria errori gestione motore non riesco ad accedere se le due spie sono spente, mentre nella memoria errori della centralina ZE e can gateway mi dice che non comunicano con la centralina gestione motore.

Ho già verificato che i relè principali di alimentazione siano funzionanti (quelli nel vano motore) e il blocco chiave sia anch'esso funzionante (ne ho provato uno nuovo che avevo a magazzino).

Avete qualche idea a riguardo?

sono andato a controllare le alimentazioni alla centralina gestione motore e ( a centralina scollegata) noto che nei pin A3 A5 A6 non ho i 12 volt  di alimentazione, mentre li ho nel pin A18.

A qualcuno è già capitato?

 

Ho corretto il titolo. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • pasquale

    3

  • spaicher

    3

  • El mecanic

    2

  • piero a5

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.142
    Meccatronici iscritti
    225
    Record utenti online
    Automeccanica collecchio
    Nuovo iscritto
    Automeccanica collecchio
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    422,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.