Vai al contenuto

La condivisione è lavorare insieme...


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ho aperto questo topic per portare la vostra attenzione alla possibilità non solo di aiutare un collega in difficoltà su di una riparazione, ma anche l'opportunità di condivisione di una riparazione già effettuata.

Vedo molta gente che giustamente si fa in quattro per aiutare, questo è ottimo.. vedo anche però molta gente che non apre mai nessun topic. Molte delle mie discussioni parecchie volte per mancanza di tempo vengono aperte il mese successivo, magari aspettando a scrivere la risoluzione per valutare i consigli suggeriti e le procedure che ognuno di noi fa, questo è senz'altro positivo, ognuno può procedere diversamente alcune volte e le diverse campane possono far riflettere..

Abbiamo effettuato una riparazione? Proviamo ad aprirne una discussione, anche a difetto risolto, mettiamoci in gioco, non abbiate paura di essere ripresi o criticati sull'operato.. tutto servirà per crescere credetemi!!

Mi riferisco anche ai vecchi del mestiere :)  proviamo a capire se ciò che è stato fatto per effettuare una riparazione possa avere altre strade per arrivarci..

  • Grazie 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    4

  • thetotem

    4

  • cdr

    4

  • wolf

    4

Miglior contributo in questa discussione

parole sante , ma vale anche per i giovani con il fuoco di santantonio  :2funny:  :oO:

 

ki sono questi giovani ??  :???: di under 30 non se ne vedono tanti  :dimen:

fraqualke anno,se continua con sta statistica il forum sara' molto invecchiato  :angry: demograficamente parlando  :angry:

poi non vedo ne fuoki e ne santi............ke ti 6 bevuto  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono under 30 e condivido anche le scopate quindi ............ :risata: :risata:

TU 6 un caso anomalo  :2funny:  :P

molti della tua eta' non capiscono la grande importanza di stare in mezzo a stu branco di vecietti e imparare qualcosa  :oops:

di sicuro qua l'unica cosa hard che troverai sara' qualke pezzo di ferro, pero' si ci diverte ugualmente e s'impara qualcosa nello stesso tempo  :boss

:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Forse non mi sono espresso molto bene, non sto parlando a qualcuno in particolare.. molte volte credo sia giusto aprire un topic non solo quando non si sa più dove sbattere la testa, ma anche magari in fase di lavorazione, per meglio capire come procedere con i controlli, per vedere come contrariamente ad esempio a me, un'altro collega procede con la riparazione.

Questo non significa voler tutto subito, non significa chiedere di più di ciò che uno fa già, significa solamente a parer mio lavorare insieme mettendosi in gioco.. Ma che sia ben chiaro, ognuno è libero di fare quel che vuole, non si costringe nessuno.. credevo fosse solamente un modo per poter capire come ad esempio una persona con più esperienza, su di una determinata riparazione procede, rispetto a chi magari è meno anni in questo stupendo lavoro, forse ho usato parole che potevono essere travisate, questo non era nelle mie intenzioni..

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Enrico qui sei espresso in modo molto esaustivo,vedi certe volte però molta gente che danno molto tempo e volonta(dietro un pc)necesiterebbe anche dire" quello" è uno che è da prendere da esempio,quindi certe volte essere umili e domandare senza avere paura di non "sapere"!!Perchè nessuno nasce imparato

 

Opinione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

TU 6 un caso anomalo  :2funny:  :P

molti della tua eta' non capiscono la grande importanza di stare in mezzo a stu branco di vecietti e imparare qualcosa  :oops:

di sicuro qua l'unica cosa hard che troverai sara' qualke pezzo di ferro, pero' si ci diverte ugualmente e s'impara qualcosa nello stesso tempo  :boss

:oO:

CDR ma hai 36 anni non 90! :risata: quali veccietti?

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante , ma vale anche per i giovani con il fuoco di santantonio  :2funny:  :oO:

condivido entrambi i tuoi post enrico , e la mia frase di sopra non era diretta a nessuno in particolare . e' tutto sommato piu' adatta a me , non piu' purtroppo giovane all'anagrafe ma giovane per esperienza sul campo dell'autoriparatore , rispetto ai "colossi " presenti nel forum. per fuoco di santantonio intendo la fretta che piu' volte mi ha impedito di ragionare correttamente commettendo errori .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

CDR ma hai 36 anni non 90! :risata: quali veccietti?

:scusa: e ki ha detto ke ho qualcosa da insegnarti  :scusa: i vecietti sono altrove, solo la troverai tante risposte alle tue domande.  :boss

 

giusto il pensiero di Enrico, condivido in pieno, purtroppo non tutti la pensano come noi  :angry:  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:scusa: :scusa: i vecietti sono altrove, solo la troverai tante risposte alle tue domande.  :boss

 

giusto il pensiero di Enrico, condivido in pieno, purtroppo non tutti la pensano come noi  :angry:  :angry:

 

Vabbè la modestia e l'umiltà, caratteristiche che nelle persone sono sempre più rare (e anche per questa ragione molto apprezzate) ma che sono essenziali affinchè una Persona possa essere degna, per quanto mi riguarda, di essere considerata tale; ma tu Calogero di cose da insegnare a tutti noi ne hai a iosa !!! Come pure tanti altri qui sul forum.  :oO: :oO:

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da imparare da tutti e non finirò ma di imparare anche dai più giovani di me! :oO:

Un consiglio che dò ai + "timidi" è di non aspettare di aver bisogno estremo prima di aprire un topic ma come dice il capo di condividere anche qualche lavoro gia finito, giusto per capire come porsi d'innanzi ai colleghi e per prendere confidenza con tutti in modo da utililizzare al meglio questo PORTALE! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Forse non mi sono espresso molto bene, non sto parlando a qualcuno in particolare.. molte volte credo sia giusto aprire un topic non solo quando non si sa più dove sbattere la testa, ma anche magari in fase di lavorazione, per meglio capire come procedere con i controlli, per vedere come contrariamente ad esempio a me, un'altro collega procede con la riparazione.

Questo non significa voler tutto subito, non significa chiedere di più di ciò che uno fa già, significa solamente a parer mio lavorare insieme mettendosi in gioco.. Ma che sia ben chiaro, ognuno è libero di fare quel che vuole, non si costringe nessuno.. credevo fosse solamente un modo per poter capire come ad esempio una persona con più esperienza, su di una determinata riparazione procede, rispetto a chi magari è meno anni in questo stupendo lavoro, forse ho usato parole che potevono essere travisate, questo non era nelle mie intenzioni..

Questa è la giusta risposta al post che ho cancellato, già ti ho spiegato al telefono il motivo del mio sfogo, anche se non è giusto sfogarsi con chi non ha colpa, ma qualcuno già sa che pressione stanno subendo i soliti vecchietti presenti in ogni dove nei forum dediti al settore automotive, ma era doveroso cercare di salvare tutto il possibile di tante informazioni accumulate negli anni.

Scusateci per la poca presenza in quello che io considero il forum più ordinato e rispettoso tra utenti di tutto il web

Autodiagnostic

Vi saluto :oO: :oO:

Zio Giò :2funny:

 

Per altri il dittatore, ma questa è un altra storia :acci:

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Questa è la giusta risposta al post che ho cancellato, già ti ho spiegato al telefono il motivo del mio sfogo, anche se non è giusto sfogarsi con chi non ha colpa, ma qualcuno già sa che pressione stanno subendo i soliti vecchietti presenti in ogni dove nei forum dediti al settore automotive, ma era doveroso cercare di salvare tutto il possibile di tante informazioni accumulate negli anni.

Scusateci per la poca presenza in quello che io considero il forum più ordinato e rispettoso tra utenti di tutto il web

Autodiagnostic

Vi saluto :oO: :oO:

Zio Giò :2funny:

 

Per altri il dittatore, ma questa è un altra storia :acci:

 

mi ha tolto le parole di bocca  :P

quoto quoto per il DITTATORE  :oops: :oops:

o AVVITATORE  :book:

 

booooooo.......................

 

forza Giò rilassiamoci

stiamo attraversando un brutto periodaccio FORUMISTICO

ET........ C...A..S...A........ :boss

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aia, aia, aia !! Del malumore stà serpeggiando tra alcune delle colonne portanti del forum.

 

Che cosa stà succedendo? Qualcuna di queste colonne potrebbe essere chiara e far capire ad un misero mattoncino come il sottoscritto a cosa è dovuto tutto questo malumore che stò percependo tra le righe di alcuni post?

 

E non mi si venga a dire che non c'è nessun malumore nell'aria e che si tratta solamente di una mia impressione perché offendereste la mia intelligenza che, anche se è poca, me la dovete rispettare.  :oO: :oO:

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Stiamo lavorando bene Wolf non dobbiamo preoccuparci.. il problema è sempre lo stesso, presente su tutti i forum.. qualcuno lavora e altri stanno a guardare

Occorrerebbe che chi legge, ma poco interviene, iniziasse a capire che non sempre tutto è dovuto.

La parola che ha utilizzato Giovanni, "dittatore" è stata utilizzata in altra sede..

Poi c'è anche gente che lavora dietro alle quinte, come in ogni grande spettacolo.. non voglio fare torti a nessuno in quanto anche Questi a volte non si sanno ma ci sono.. uno a caso, Cdr ha fatto un lavorone quest'inverno, senza ne essere moderatore o senza che nessuno gli abbia chiesto nulla ha riletto tutto il forum indicandoci i topic da segnalare come "Risolti" è stato un bel lavoro.. Grazie Calogero  :)

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non metterlo moderatore Calogero"penso"che se lui"accettasse"vista la sua competenza(senza togliere niente a nessuno anzi),secondo me sarebbe una soluzione molto positiva :oO: :oO:

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

 

La parola che ha utilizzato Giovanni, "dittatore" è stata utilizzata in altra sede..

 

 

2000 richieste di attivazione in soli 6 giorni a chi non fa surriscaldare i frullattori, ma dove c...o era tutta sta gente fino a 10 giorni fa, parassiti e la sola parola per poterli definire, ma lasciamo le altre beghe fuori da qui.

 

Quoto al 100% Enrico, se tutti ci dessimo da fare in minima parte avremmo una marea in più di informazioni utilissime, che solo noi del settore possiamo produrre.

@ wolf se hai voglia di capire chiamami che ti spiego a voce, magari questo pomeriggio sono un po incasinato scrivo durante Break Coffee

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm!!Alberto non so se conosci Giovanni è una persona molto diretta e sincera(ed è sempre a disposizione) a lui piace dire sempre cosa pensa,onestamente lo rispetto,se gli telefoni e lo conoscerai di persona ti farai un idea della "buona" persona che è Giovanni,come si dice dalle mie parti è"un cagnaccio"quando prende qualcosa di punta è difficile che la molli(è uno che non molla tanto facilmente)

 

Tashi delek

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho sempre detto non si finisce mai di imparare secondo la mia modesta opinione non cè uno più bravo dell'altro semplicemente idee ed esperienze diverse si può imparare ed insegnare allo stesso tempo ha chiunque (ovviamente sto parlando di quel gruppo di persone che non si appoggiano ad altri con quoto ecc ecc senza mai dare una parvenza di soluzione).  :???::oO: :oO: :oO:

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il tuo cruccio Enrico, e che è il cruccio, mi par di capire, anche di tanti altri sul forum, ma così è la vita! Al mondo c'è chi ha tanto da dare e che generosamente lo mette tutto a disposizione della comunità e altri che, pur avendo tanto da dare, lo distribuisce con il contagocce. Perché è così? Non lo sò di preciso; forse per egoismo; oppure perchè ritiene che, come lui ha fatto tanti sacrifici per arrivare a sapere tutto ciò che egli sà, vuole che anche gli altri, in qualche maniera, si guadagnino la sua stessa conoscenza; o forse perché, sapendo cose che altri non sanno, si sentono una sorta di esseri superiori; oppure perché, consci del fatto di essere i "motori" del forum ritengono, per continuare a funzionare, di necessitare di carburante e di cambio olio (leggi: stimoli....).

Poi ci sono coloro che tanto vorrebbero dare ma che poco hanno in saccoccia; però quel poco che hanno lo mettono tutto a disposizione della comunità.

Altri invece non hanno nulla da dare, e che cosa si può chiedere a chi non ha nulla da dare?

 

Al mondo c'è sempre stato chi tira la carretta e chi sulla carretta ci sale per farsi scorrazzare. Poi c'è chi la carretta la tira con forza perché ha grossi muscoli e chi la tira con meno forza perché gracilino.

 

Quì si tratta di individuare lo scroccone, e fargli capire che non c'è più trippa per gatti, e poi di comprendere e aiutare il gracilino che ha poca potenza nei suoi muscoli. Poi, e soprattutto, bisognerebbe instaurare un sistema meritocratico per incentivare le persone a mettere tutta la loro conoscenza a disposizione della comunità. Attenzione però, non un sistema basato sulla punizione (del tipo: se non dai un tot sei fuori), perché così dopo un anno il forum sarà frequentato da poche persone preparatissime, bensì basato sull'incentivo (del tipo: dopo un tot di post hai diritto a....); in questa maniera, son convinto che le persone faranno a gara per partecipare alla crescita del forum.

 

Se poi si vuole mantenere il forum in regime puramente volontaristico.....bisogna accettare ciò che volontariamente le persone danno senza troppo pretendere (ho detto troppo, non nulla)

 

Questo è il mio parere ma rimango sempre e comunque aperto ad ogni confronto e/o scambio di idee.  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Perchè non metterlo moderatore Calogero"penso"che se lui"accettasse"vista la sua competenza(senza togliere niente a nessuno anzi),secondo me sarebbe una soluzione molto positiva :oO: :oO:

 

Avevo già fatto in passato questa proposta a Cdr ma lui aveva preferito aspettare.. in questi anni ho comunque capito una cosa, essere Moderatori ha molti svantaggi e pochissimi vantaggi.. Occorre capire che non è una promozione ma un vero e propio fardello sulle spalle, non è facile essere moderatori, per questo gli stessi vanno rispettati, propio perchè è una mansione tutt'altro che facile... e vi assicuro che non è nemmeno facile essere Amministratori.. Molti Autoriparatori hanno lavorato parecchio ad Autodiagnostic potrebbero essere canditati a tale nomina, ma è per questo motivo che non ho più inserito nessuno oltre ad Impulsore ed El Mechanic in quanto credo che tutti noi dobbiamo essere moderatori di noi stessi.. solo così saremo in grado di crescere tutti e mantenere un buon livello..

Su Autodiagnostic credo non servano altri moderatori al momento.. Ale e Dario anche loro con il passare del tempo si sono perfezionati in questo a volte non troppo simpatico ruolo, ci sono dei collaboratori i quali hanno delle loro Board dedicate, gente di cui ho stima, gente che ha creduto in Autodiagnostic, gente che in passato o nel presente o nel futuro collaborano con Autodiagnostic e poi ci siamo tutti noi Autoriparatori, allo stesso livello, nessuno meglio o peggio, ma tutti con esperienze e modi di lavorare diversi, insieme creiamo una bella Squadra, per me questo è Autodiagnostic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm!!Alberto non so se conosci Giovanni è una persona molto diretta e sincera(ed è sempre a disposizione) a lui piace dire sempre cosa pensa,onestamente lo rispetto,se gli telefoni e lo conoscerai di persona ti farai un idea della "buona" persona che è Giovanni,come si dice dalle mie parti è"un cagnaccio"quando prende qualcosa di punta è difficile che la molli(è uno che non molla tanto facilmente)

 

Tashi delek

 

Ciao Sergio. Non conosco di persona Giovanni, ma l'ho sentito varie volte al telefono e su di lui mi son fatto un'idea abbastanza precisa. Lo stimo, lo rispetto e sono certo che sia una brava persona, preparata e generosa. Senz'altro oggi lo sentirò.

 

Tashi delek.

 

@ Giovanni. Alle 14,30 (se per te è ok) tieni libero il telefono.  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

2000 richieste di attivazione in soli 6 giorni

 

dove c...o era tutta sta gente fino a 10 giorni fa, parassiti e la sola parola per poterli definire,

 

 

sangui SUCA  :oops:

 

 

Quoto al 100% Enrico, se tutti ci dessimo da fare in minima parte avremmo una marea in più di informazioni utilissime, che solo noi del settore possiamo produrre.

 

 

non dico tutti

basta solo il 10 % percento

ma se fai il calcolo totali  iscritti

totali praticanti

 

stiamo al di sotto del 4 %

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non metterlo moderatore Calogero"penso"che se lui"accettasse"

:oO: :oO:

Avevo già fatto in passato questa proposta a Cdr ma lui aveva preferito aspettare.. in questi anni ho comunque capito una cosa, essere Moderatori ha molti svantaggi e pochissimi vantaggi.. Occorre capire che non è una promozione ma un vero e propio fardello sulle spalle, non è facile essere moderatori, per questo gli stessi vanno rispettati, propio perchè è una mansione tutt'altro che facile...

esprimo il mio pensiero,dato ke sono stato kiamato in causa. :)

da parte mia sarei stato onorato indossare la veste di moderatore su un forum di questo livello prima/oggi e in seguito, ma conoscendomi penso non sarei all'altezza di tenere costantemente stu pesante fardello sulle spalle.  :angry:

gia' oggi ,da umile operaio,il forum mi tira tanto tempo ogni giorno e un ulteriore peso non penso sia il massimo, sono sempre stato dell'idea ke meglio fare una cosa bene(nel limite delle mie capacita') ke 100 fatte male. :boss

gia' Alessandro e Dario fanno un ottimo lavoro, poi tutti i collaboratori, penso adesso ci sia abbastanza personale all'altezza di gestire questo bel forum,molto cresciuto da molti punti di vista, sia professionali ke umani.  :alien:

giusta anche l'espessione di Enrico, ognuno siamo moderatori di noi stessi, e penso qua anche questo e' ampiamente rispettato.

in'oltre,preciso,ke tutto quello ke ho fatto fino a oggi, nel bene e nel male, e' stato fatto di mia spontanea volonta', senza kiedere ringraziamenti/mereti ne tanto meno lo stipendio :2funny:(mi e' stato negato  :tickedoff:), magari in seguito potro' fare meno o molto di +, ma questa e' tutta un'altra storia...........................The show must go on  :libro:

 

Grazie  :oops: :oops:

 

:oO: :oO:

  • Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.982
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTO90_MATTEO
    Nuovo iscritto
    AUTO90_MATTEO
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • boschservice
    • crauto
    • quirino
    • MEDALUIGI63
    • acchiardoenrico
    • ivanivanivan
    • francesco ardito
    • lancia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.