Vai al contenuto

[Punto 188 1.2 8v an 2000 188a4000 km 65000] comando bobine


puzzoneddu
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da puzzoneddu,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

Facendo pulizia sul mio desktop super incasinato mi sono ritrovato questa cartella di oscillogrammi di un paio di mesi fa, che adesso condivido con voi.

Il cliente mi porta l’auto per un controllo ogni tanto accende la spia avaria, diagnosi errore p0351, gli spiego che potrebbe essere centralina andata ma devo approfondire per essere certo, causa poco tempo a disposizione rimaniamo d’accordo che me la riporta il lunedì successivo cancello errore e consegno l’auto, il lunedì non arriva  ma mi telefona un mese dopo,” La  macchina non parte”, diagnosi errori p0351 p0352 errore bobina uno e bobina due, come mio solito in questi casi collego oscillo per avere certezza, faccio avviare per controllare i segnali ma la macchina parte al primo colpo. Ho sostituito la centralina, l’auto da due mesi non ha presentato più il problema, vi posto i grafici riferiti a prima e dopo la riparazione, si nota un particolare abbastanza evidente, fosse stato il problema su un solo commando bobina sarebbe stato  più individuabile,  analizziamolo assieme magari dandola precedenza ai  giovani, e poi i più esperti nel campo per approfondire.

 

punto_1.2_prima_di_riparazione.jpg

prima_di_riparazione.jpg

dopo_riparazione3.jpg

dopo_riparazione.jpg

dopo_riparazione_2.jpg

dopo_riparazione4.jpg

punto_1.2_capra_prima_di_sostituzione_centralina.jpg

  • Grazie 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • puzzoneddu

    5

  • gianmario

    3

  • O.E,R

    2

  • Tecno76

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Autodigitalsystem
    Nuovo iscritto
    Autodigitalsystem
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • CarloB
    • adelmo
    • Eros
    • fabbro
    • ragazzo75
    • marino2525
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.