Vai al contenuto

[Punto 188 05/2009 1200cc 188A4000 44Kw Bifuel B/Gpl] CO alto a gpl ,motore irregolare

giantucci
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da giantucci,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

Salve a tutti,in off ho questa punto con impianto a gas landi (originale della casa) che mi presenta errore p0170 regolazione carburante mal funzionamento.in piu in strada perdeva colpi.Dando subito un'occhiata cera un cavo che scaricava,sostituiti cavi(originali)e candele.ora mi trovo ancora con lo stesso errore.controllo CO a benzina perfetto 0 come la giri a gas va su  a 2-3il CO e mi trovo il lambda a 0,800 circa,provo la sonda con oscillo a benzina funziona bene ma a gas si stabilizza sui 700mv e quasi non si muove,controllo i tempi di iniezione e sono quasi uguali 2400ms a benzina e 2800ms a gas.Allora smonto il filtro prima del riduttore OK,controllo il filtro dopo il riduttore OK,smonto gli iniettori e son perfettamente puliti e soffiando con l'aria sembra che tengano.ho provato a scollegare gli iniettori  benzina mentre il motore girava a gas pensando che magari non venissero esclusi ma è tutto ok.la pressione del gas al minimo è a 1bar quando acceleri va a 2.sembra che sia tutto ok ma non lo è.non so più dove sbattere la testa. La pressione del collettore al minimo è sui300 mbar a benzina quindi sembra che aspirazioni di aria e la tenuta delle valvole sia ok.se qualcuno avesse una dritta.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• giantucci

8

• sevio

2

• VinnyG

2

• zerosei

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 22 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum