Moderatore SOLUZIONE Questo è un messaggio popolare. IMPULSORE Inviato 12 Aprile 2012 Moderatore SOLUZIONE Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2012 Con quest'auto ho vissuto una problematica con le candelette mai capitato prima e che metto a conoscenza anche a voi tutti! L'auto accende la spia MIL, faccio diagnosi e trovo guasto candeletta 3° cilindro, tolgo il coperchio e verifico resistenza e continuità cablaggio, trovo delle Beru 0100266009 volt 4,4 controllo se il riferimento del ricambio è corretto, le monto e consegno l'auto. Una settimana dopo stesso problema ma al 1° cilindro, penso ad un difetto del cablaggio omettendo (mea culpa) la verifica resistiva delle candelette, sostituisco e riconsegno velocemente causa mancanza di tempo del cliente ma senza risolvere, e qui penso ad un difetto della candeletta (anche se Beru può capitare) sostituisco ma anche quest'ultima volta 3 giorni e il problema si ripropone al 3° cilindro, al ché penso che il relè temporizzato rimanga incollato e me le cuoce ....... lo cambio ma il risultato non cambia perché 5 giorni dopo ci risiamo! Non sto qui a tediarvi ulteriormente, chiamo in concessionaria e recupero il codice OE della candeletta: N 10579805 che Tecdoc converte in Ngk CZ304 senza menzionare Beru, controllo i dettagli e scopro che le Ngk sono a 7 volt e sono state installate su questo motore fino a 05/2006 per poi passare a Beru a 4,4 volt! Spero possa tornar utile! 13
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