Jump to content

[TRANSIT 03/2007 2402cc JXFA 85Kw Diesel] Anomalia ricarica batterie


Go to solution Solved by wolf,

Recommended Posts

Posted

Buon giorno a tutti. Questo furgone presenta un problema al sistema di ricarica delle batterie; innanzitutto specifico che sotto il sedile lato guida sono montate due batterie ma, apparentemente non sono collegate in parallelo. Presumo che verranno collegate in parallelo da qualche teleruttore quando il motore è in moto e l'alternatore carica. Dico "presumo" perché non mi sono mai imbattuto prima in un impianto di questo tipo e non ne conosco le caratteristiche. Il problema è che in uscita dall'alternatore mi trovo + 14,35 V ma sulle batterie mi ritrovo + 12,15 V . Evidentemente qualche cosa mi sconnette le batterie dall'alternatore, ma non avendo alcun schema elettrico a cui riferirmi....la vedo dura. Ci sarà, nel forum, qualche animo gentile che mosso a compassione mi darà una dritta e/o uno schema elettrico del sistema di ricarica batterie di questo furgone?

Un "grazie" anticipato a tutti quanti.

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wolf

    4

  • VinnyG

    2

  • piter

    1

  • cdr

    1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Member Statistics

    19,477
    Total Members
    485
    Most Online
    IFG
    Newest Member
    IFG
    Joined
  • Forum Statistics

    38.8k
    Total Topics
    441.7k
    Total Posts

GYS Charge Pro - Caricabatterie professionali


×
×
  • Create New...