Jump to content

[Sincronismo Albero motore/camme] Info varie

Phoenix

Recommended Posts

• Administrator

Chiedo se possibile ulteriori informazioni da chi ha più esperienza in merito, per poter capire meglio ciò che molte volte vedo quando ad esempio mi collego per verificare un corretto sincronismo tra albero motore e albero a camme e non trovo ciò che mi aspetto di vedere.

In alcuni casi mi ritrovo ad esempio che il dente riferito ad un cilindro sull'albero a camme non corrisponde ad un punto certo sull'albero motore... quei 60 meno due sulla puleggia albero motore, le 4 finestre sulla camme.. ho un pò di confusione sull'argomento.

Ad esempio, dai due denti mancanti quanti ne devo contare per verificare un corretto sicronismo? Sapevo che per alcuni sistemi il giusto sincronismo lo si vede alla fine del primo dente successivo allo spazio dei due denti mancati ma sbaglio o non è sempre così?

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Phoenix

1

• badwork

1

• puzzoneddu

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

17,940
    Total Members
    213
    Most Online
    GIUSEPPE RAGGI
    Newest Member
    GIUSEPPE RAGGI

36.1k
    Total Topics
    418.2k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• There are no registered users currently online
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.