Amministratore Phoenix Inviato 13 Febbraio 2012 Amministratore Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 L'auto in questione dava segnalazione di richiesta cambio olio, dopo aver verificato che il dpf era tendenzialmente pieno abbiamo provveduto a verificare condotti aria egr e temperatura, dopodichè abbiamo optato per la sostituzione della valvola egr (completamente ostruita), modifica originale del condotto, pulizia sensore pressione, pulizia valvola farfalla su aspirazione. Dopodichè provando l'auto è stata eseguita rigenerazione spontanea andata a buon fine e di conseguenza abbiamo sostituito olio e filtro.. Ora però mi accorgo che la pressione della turbina è quasi perennemente superiore di un 100-150-200 bar rispetto alla calcolata. Se tiro l'auto è perfetta, ma se vado piano ad un certo punto mi ritrovo una pressione alta del turbo (1.5 circa da manometro interno), dopodichè ad un certo punto sento una spinta strana e mi vedo la pressione scendere di colpo a 1.0 Ho verificato la depressione di comando geometria ed è a 0,6 la pierburg funziona e la geometria non pare bloccata. Secondo voi possono le swirl crearmi un difetto tipo questo? NON ci sono errori in diagnosi L'auto ha 70.000 km circa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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