Jump to content

[Polo 06/2000 1.9cc AEF 47Kw Diesel] Appena in moto gira male


Go to solution Solved by Phoenix,

Recommended Posts

  • Administrator
Posted

Non riesco a capire, su quest'auto non ne vengo più fuori, appena messa in moto eccelerando gira male, come ingolfata e fa fumo scuro.. di norma il tutto si risolve nel giro di 2-3 minuti, dopodichè l'auto è perfetta, gira bene, tira e non fa fumo...

Ho eseguito i vari controlli:

Sostituito candelette e verificato alimentazione (a freddo rimandono accese diversi minuti) virifica della fasatura con dime su albero motore, pompa e albero camme ok, verifica che l'ingranaggio albero motore non sia schiavettato e risulta ok, pulizia e taratura iniettori anche se li ho provati e a me risultavano ok, verifica egr chiude e apre regolarmente,  provato anche a tappare tubo comando EGR ma il difetto persiste.

Inserito tubo trasparente su mandata gasolio e non vi sono bolle di aria, sostituzione filtro gasolio circa 2000 km fa.

Il sistema monta pompa Lucas senza iniettore strumentato.

L'auto ha 240 mila km 

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ENGYMET

    8

  • Phoenix

    7

  • cdr

    3

  • vito azzollini

    3

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 33 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Member Statistics

    19,477
    Total Members
    485
    Most Online
    Autodesantis
    Newest Member
    Autodesantis
    Joined
  • Forum Statistics

    38.8k
    Total Topics
    441.8k
    Total Posts

Launch Italy


×
×
  • Create New...