Vai al contenuto

Da esporre in officina per alcuni clienti


andreaaa72

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • kid turbo

    3

  • autobas

    2

  • maximec

    2

  • viperdiesel

    2

Miglior contributo in questa discussione

ma voi ridete,attenzione che non siamo fuori luogo,con l'arrivo delle auto elettriche/ibride si sta considerando (parlo di auto nuove in garanzia)sempre di piu il livello sonoro tanto che peugeot da una casistica al tipo rumore lamentato dal cliente solo che non e' facile da interpretare in quanto noi dovremmo girare a casa madre quello riportato dal cliente e se si sbaglia non ti pagano,esempio cruscotto con rumore di assemlaggio il cliente puo' dirti un cri cri a peugeot deve arrivare un CLINCH CLINCH e in alcuni casi serve registrare rumore e mandare forme d'onde dello stesso...........STIAMO IMPAZZENDO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi ridete,attenzione che non siamo fuori luogo,con l'arrivo delle auto elettriche/ibride si sta considerando (parlo di auto nuove in garanzia)sempre di piu il livello sonoro tanto che peugeot da una casistica al tipo rumore lamentato dal cliente solo che non e' facile da interpretare in quanto noi dovremmo girare a casa madre quello riportato dal cliente e se si sbaglia non ti pagano,esempio cruscotto con rumore di assemlaggio il cliente puo' dirti un cri cri a peugeot deve arrivare un CLINCH CLINCH e in alcuni casi serve registrare rumore e mandare forme d'onde dello stesso...........STIAMO IMPAZZENDO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:dimen: :dimen: :dimen: :dimen: :dimen: :dimen: :dimen: :dimen: :dimen:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

arrivare un CLINCH CLINCH e in alcuni casi serve registrare rumore e mandare forme d'onde dello stesso.

 

io lo sento spesso quel rumore, a volte cambia la frequenza,  dammi l'indirizzo che mando la forma d'onda a casa madre voglio vedere che dicono,  :alien: ( chissà dove si collegano i puntali adesso, ai piedi del letto o dove? e boohh!!) :cheesy::(

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sento spesso quel rumore, a volte cambia la frequenza,  dammi l'indirizzo che mando la forma d'onda a casa madre voglio vedere che dicono,  :alien: ( chissà dove si collegano i puntali adesso, ai piedi del letto o dove? e boohh!!) :cheesy::(

 

:risata: :risata: :risata:quei rumori sono le molle dei sedili non il cruscottooooooo :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: tu sei andato direttamente al letto

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D gio se ti capita guarda zoo 105 su MTV facci caso hai microfoni (dimensioni) l'apparecchio x registrare ha quelle dimensioni e va messo propio in direzione del rumore e se lo metti dove tu produci i tuoi  :oops: rumori  :2funny: potresti non essere + felice  :D :D.......... :oO: :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è venuto un  cliente con un expert e mi ha detto di sentire un rumore tipo tic-tac proveniente dalla parte ant sx....In peugeot gli hanno detto circa 6 mesi fa che se fosse stato un sgnec-sgnec il problema era da imputare al braccetto!!Io mi sono messo a ridere ma a quanto pare avevo poco da ridere!!! :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dunque oltre all'orecchiometro necessitate anche di lezioni di canto per rifare i rumori . Ma la Psa li organizza 'sti corsi di canto o dovete prendere lezioni privatamente? :alien::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D bella la stampo e la appendo in officina, pero oggi un cliente mi ha detto che quando accende i fari sente zzzss zzzss zzzss,  :dimen: qua' ci vorrebbe un vocabolario.
Link al commento
Condividi su altri siti

bella la spampo pure io e la espongo  :risata:

sentite questa. una cliente  per spiegarmi il rumore che fa la sua punto a freddo mi dice che fà come un topo che sta morendo :2funny:

min .......ia  . ma come fa un topo che sta morendo  :alien:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la stampo pure io e la metto in officina però bisogno aggiungere quelli che mentre vanno ti fanno sentire il rumore per telefono e ti dicono:ha sentito è propio questo il rumore che le dicevo cosè? Maximec ma davvero ti hanno fatto comprare il microfono? anchio avrei dei rumori come quelli di puzzuneddu da far sentire. se a me facessero comprare un microfono per i rumori io gli manderei due rumori al giorno in modo che impazziscano sti coglioni di ingenieri che sarebbe meglio facessero le auto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello ...............molto divertente e lo esporro' anchio in ufficio .

che ne dite di quelli che per spiegarti il difetto oltre al rumore di fanno un quadro della situazione cosi' completo e superfluo che sai anche i problemi relativi all'intestino pigro del vicino di casa  :P:2funny::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Poi ci sono quelli che arrivano e ti dicono: ho letto su un forum in rete che devo cambiare il bebbimetro..  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sento spesso quel rumore, a volte cambia la frequenza,  dammi l'indirizzo che mando la forma d'onda a casa madre voglio vedere che dicono,  :alien: ( chissà dove si collegano i puntali adesso, ai piedi del letto o dove? e boohh!!) :cheesy::(

ungi ,ungi, :D :D altrimenti si smonta :2funny:
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci sono quelli che arrivano e ti dicono: ho letto su un forum in rete che devo cambiare il bebbimetro..  :dimen:

"Bene se sa già che c'è da cambiare il debbimetro,perchè ha perso tempo a venire fino a quì???!!!!" :angry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ne ho vista una bella a madrid da un mio amico bosch car service ve la racconto:entra un cliente che ha un rumore che sente solo lui (era gia la quarta volta che passava ma non vuole mai lasciare l'auto). il rumore viene riprodotto a voce ma non riusciamo a sentirlo provando la macchina anche per tratti lunghi.Allennesima richiesta del cliente da cosa potesse venire il rumore il mio amico esasperato entra in officina prende una manciata di bulloni li scuote nelle mani e li lancia per terra come fanno i maghi quando leggono i sassi (mi pare sassi) e dice "quardi qua da quello che vedo dai bulloni la situazione e grave molto grave  la macchina deve essere subito ricoverata" non vi dico la faccia del cliente che si è girato e sene è andato e noi ci siamo fatti una grandissima risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima per cercare di capire le spiegazioni date dai clienti bisognava essere psicologi almeno ora hanno fatto delle guide per avere dei riscontri su quello che ci viene detto :dimen: :dimen: :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.196
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Daniel casula
    Nuovo iscritto
    Daniel casula
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    424k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.