Vai al contenuto

[mazda 2 01/2005 1400cc F6JA 50Kw Diesel] cali di potenza


michele s
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da michele s,

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ho questa mazda 2 che dopo 20Km esatti che si fa rifornimento e a bassa temperatura,ha dei cali di potenza improvvisi come se non arrivasse nafta.fatto diagnosi,3 errori presenti P0092 valvola re.pressione rail P0002 dosaggio carburante  P0380 circuito candelette.nel momento in cui fa il difetto sul quadro non si accende la spia del motore ma al posto dei Km parziali compare la scritta EAC che sinceramente non so cosa voglia dire.nei parametri ho notato che durante il calo la pressione nafta va da 450 a 3000 giri a 280 sempre a 3000 giri e l'egr dal 30%sempre a 3000giri a 78% a 3000 giri.subito ho pensato fosse gelata la nafta e ostruisse il passaggio ma quello che non riesco proprio a capire e' la coincidenza del fatto che il difetto lo faccia dopo 20Km dal rifornimento,come se si smuovesse qualche cosa nel serbatotio durante il rifornimento e poi col passare del tempo si deposita,anche perche' e' la seconda volta che lo fa e poi non ha piu' dato problemi.l'unica cosa che mi viene in mente e' smontare il serbatoio,avete qualche idea? :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • michele s

    3

  • VinnyG

    3

  • cdr

    1

  • catalinul1971

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.