Vai al contenuto

[golf 4 02/2002 1900cc ATD 74Kw Diesel] calo prestazioni

michele s
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da michele s,

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ecco la grana del fine settimana,la macchina in strada e' come se fosse aspirata anche se la turbina si sente fischiare e ho notato che prima di avviarsi il motore impiega un giro in piu' del normale.ho fatto diagnosi con reflex e ho i seguenti errori:ev farfalla coll.aspir.  /  ev lim.press.aspiraz.  /  elettrovalvola e.g.r.  /  posizione camma  /  quantita' aria aspirata. i primi 3 errori li da come memorizzati e non si cancellano mentre gli ultimi 2 li cancello ma quando metto in moto si ripresentano come attivi.effettivamente sullo strumento il valore della quantita' aria e' fisso anche affondando con l'acceleratore e la pressione del collettore non sale.la turbina ha una gran brutta cera,perde un sacco d'olio e sicuramente e' da sostituire ma voglio capire cos'altro c'e'.domani provo a sostituire il misuratore di portata aria visto che non sembra dare segni di vita ma secondo voi puo' essere solo lui il problema che non segnando non fa lavorare a dovere la turbina?per quanto riguarda il sensore di posizione albero a camme invece cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

6

• michele s

6

• boschservice

3

• Autoriparazioni Andrea

3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 21 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.516
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    PuntoAuto
    Nuovo iscritto
    PuntoAuto
    Iscritto
  • Statistiche forum