Jump to content

[Thesis 09/2007 2387cc 841P000 136Kw Diesel] Manutenzione Cambio Aut. Aisin Warner

IMPULSORE
Go to solution Solved by IMPULSORE,

Recommended Posts

• Moderator
  • Solution

Per motivi di garanzia sull'usato è stato suggerito al cliente di fare la manutenzione al cambio, pena la decadenza della stessa sul componente.

Non mi era mai capitato di farlo prima d'ora, ho visto che non vi è straccia nel Forum, e quindi ritengo doveroso condividere con tutti voi quest'intervento.  :book:

Su questo cambio, non è possibile interporre la stazione lavacambi per il semplice motivo che non ci sono attacchi e tubi esterni, e per questo motivo ho deciso di non usare detergenti, visto l'impossibilità successiva di rimuoverli completamente!

Il contenuto complessivo  a vuoto è di circa 7,25 ma in questo caso visto che si fa a caduta ne ho utilizzati circa 4,00 per ripristinare il livello, che va fatto sempre a caldo (ha due tacche 35° e 75°) in posizione P utilizzando la stessa asta posta sul cambio in posizione frontale....... peccato che per arrivarci ho dovuto rimuovere: varie protezioni, i tubi in ingresso al filtro aria, lo stesso filtro e il tubo che va in ingresso alla turbina.

Insomma.... si poteva senza dubbio progettare meglio, non si possono buttare più di 3 ore di lavoro per sostituire 4 litri di Dextron III-G!  :angry:

• Thanks 6

• Replies 17
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• IMPULSORE

7

• Phoenix

3

• ludema

3

• vito azzollini

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 17 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

17,948
    Total Members
    213
    Most Online
    Gcar
    Newest Member
    Gcar

36.1k
    Total Topics
    418.4k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• There are no registered users currently online
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.