Vai al contenuto

Questione di carattere???


Costantino

Messaggi raccomandati

Cari colleghi vorrei condividere anche questa che mi è successa giusto per natale.

Il lunedì un mio cliente mi porta la macchina della suocera perché per natale deve rientrare a casa (il cliente non è delle mie parti) La macchina una new beetle mesi fa gli avevo diagnosticato un problema alla pompa tandem in quanto faceva dei strappi. Allora Sostituisco la pompa e vado a provare la macchina, la quale del problema precedente risulta apposto, ma mi accorgo che la frizione e alla frutta. Chiamo il cliente per informarlo, e mi conferma di intervenire alla sostituzione della stessa. Dopo aver cambiato il kit completo del volano, la pompa tandem, e fatte tutte le verifiche di un po di tutto, consegno la macchina.

 

Stamattina mi chiama il cliente che e arrivato al suo paese, ma e rimasto a piedi che la macchina gli si è spenta e fatica a partire, per telefono non ho capito bene cosa sia potuto succedere. Comunque io sono a più di 400 km e non ci posso fare nulla.

 

Non so se a qualcuno di voi sia mai successo qualcosa di simile, ma in quanto al mio carattere, da stamattina non riesco a pensare ad altro (cosa mi sfuggito, che figura di merda, ecc. ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    2

  • autobas

    2

  • Costantino

    2

  • vito azzollini

    2

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

anche io reagisco in quella maniera, anche se poi il problema dipende da altro, fin che non so come è andata mi vien mal di stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il cliente ti conosce bene certamente capira' che lavorando purtroppo certe cose possono capitare,sempre ammesso che non sia qualche altra cosa come spesso succede............ :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Caro Costantino se non hai l'auto sottomano non puoi macerarti, anche perchè il tuo cliente potrebbe aver fatto un rifornimento di ca@@a, se tu lavori come sicuramente lavori, ne sono certo, con coscienza, NON ti è scappato il classico pelo, se l'auto durante la tirata ha rotto qualcosa NON è colpa tua. Tutto quello che puoi fare è quello di inviare il tuo cliente presso qualche amico del forum se è presente al suo domicilio o nei paraggi, e vedrai che la magagna salterà fuori e NON sarà stata una tua dimenticanza. Dunque coraggio guarda la mappa e vedi se c'è qualcuno del forum lì vicino. :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Tranquillo capita a tutti e tanto volte è successo... in questi casi il massimo sarebbe evere qualche amico/collega di Autodiagnostic che possa darti una mano dove si trova il cliente in panne... così sarebbe un servizio ottimo che le nostre officine potrebbero fare.. ma occorrerebbe essere tutti più attivi e presenti su forum e mappa.. già qualcosa comunque si è fatto, prova a dare un'occhiata sulla mappa non si sa mai!

e stai sereno.. è Natale..

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tutti noi ci facciamo lo stesso problema quando capitano queste cose, anche se nella maggior parte dei casi non dipende dalla riparazione fatta in precedenza. cerca di capire il problema parlando con il collega che farà eventuale riparazione.

su col morale, il problema è sicuramente una fesseria e non dipende da quello che hai fatto tu  :oO:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente, per chi ama il proprio lavoro e cerca di eseguirlo con scrupolo e pignoleria,sentirsi

chiamare dal cliente che ti dice che qualche cosa non va,è come un pugno nello stomaco,non riesci a toglierti

dalla testa il problema,ripercorri passo passo la riparazione e non ti spieghi cosa possa essere successo ma

oggi è la vigilia di natale, stacca la spina e pensa solo a te stesso e ai tuoi cari,da martedi' ripenseremo ai

problemi e quando scoprirai che l'auto che ti ha fatto tanto incavolare ha difetti che non centrano nulla con

la riparazione che avevi eseguito ti inc....rai ancora di piu',almeno a me succede cosi'. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Costantino successo a me' stessa cosa oggi,mi chiama cliente che e' arrivato x vacanze di natale da suo parente in zona di udine con volano frizione + cavo NUOVI sost circa un mese fa da me', mi chiama che e' rimasto giu pedale frizione  :'( :'(

x fortuna che e' uno pratico e mi dice che si e' spezzato puntalino del filo nuovo  :acci: e rimedia con filo di ferro

ora fino a che non vedo non so' a chi dare colpa se a me'che non ho controllato cava pedale o se ad un filo difettoso  :angry:

 

x enrico,la prima cosa che ho pensato e' stato controllare se su forum ce' qualche d'uno vicino e ho trovato

che dista 15 km da xyz e se non risolve martedi provo a chiamarlo se lavora...........

quindi dico e ridico

W IL FORUM :victory: :victory:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente e so cosa significa quando un cliente si lamenta anche se non è colpa tua.

Io poi come dipendente responsabile di officina, molto peggio perchè qualsiasi cosa succede, sono sempre io ad essere interpellato e a prendere la peggio!

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma amici miei per 7-8 mila euro al mese toccherà anche ben avere qualche responsabilità non credete...  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma amici miei per 7-8 mila euro al mese toccherà anche ben avere qualche responsabilità non credete...  :2funny:

Magari!! :angry: per quella somma sarei disposto a prendermi  molte altre responsabilità!! :dimen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dunque........ Costantino come è andata sta storia?

Piena solidarietà sul caso specifico, con il contenuto tecnologico attuale delle auto purtroppo succede sempre più spesso, anche se altrettanto spesso il cliente non ti aiuta a capire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma amici miei per 7-8 mila euro al mese toccherà anche ben avere qualche responsabilità non credete...  :2funny:

Io x quella cifra non mi alzo nemmeno!!!Quest'anno voglio battere Marchionne con i suoi miseri 365.000 mensili!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari colleghi vorrei condividere anche questa che mi è successa giusto per natale.

Il lunedì un mio cliente mi porta la macchina della suocera perché per natale deve rientrare a casa (il cliente non è delle mie parti) La macchina una new beetle mesi fa gli avevo diagnosticato un problema alla pompa tandem in quanto faceva dei strappi. Allora Sostituisco la pompa e vado a provare la macchina, la quale del problema precedente risulta apposto, ma mi accorgo che la frizione e alla frutta. Chiamo il cliente per informarlo, e mi conferma di intervenire alla sostituzione della stessa. Dopo aver cambiato il kit completo del volano, la pompa tandem, e fatte tutte le verifiche di un po di tutto, consegno la macchina.

 

Stamattina mi chiama il cliente che e arrivato al suo paese, ma e rimasto a piedi che la macchina gli si è spenta e fatica a partire, per telefono non ho capito bene cosa sia potuto succedere. Comunque io sono a più di 400 km e non ci posso fare nulla.

 

Non so se a qualcuno di voi sia mai successo qualcosa di simile, ma in quanto al mio carattere, da stamattina non riesco a pensare ad altro (cosa mi sfuggito, che figura di merda, ecc. ecc.)

mi sembra una cosa scritta da me , nel senso che come ho letto nei post sopra siamo in molti a entrare in officina mettendoci la faccia e prendendosi carico di tutte le responsabilita' che comporta il nostro lavoro. questo comunque ti fa onore , rispetto a quelli che se ne fregano.

prima di lavorare con gigi in officina mi dicevo in casi come questo che ero deficente a rovinarmi il fegato e a non dormire di notte , poi  ho visto che si comporta come me , ed essendo dipendente credo che oltre ad aver avuto la fortuna di trovare un ottima persona sia una questione di carattere e principi morali.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente una questione di carattere e sopratutto senso di responsabilità, mi è successo anche a me e come! circa un mese fa ho sostituito le gomme ad una Speed Triple 1050...era sabato mattina, chiudiamo e lunedì mattina alle 8 arriva il carroattrezzi con la moto sopra disintegrata...immaginate voi come mi sono sentito, ho subito telefonato al proprietario e mi ha risposto il Padre, era in ospedale sotto osservazione, non è stato per colpa mia, non ha visto una curva ed è andato dritto...vi posso assicurare che quasi mel'ero fatta addosso :oops: :oops: :oops::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me e' capitato qualke volta qualke situzione del genere e x mio pessimo carattere quasi mi sono autopunito,proprio xche non sono situazioni belle da vivere, (a meno che non ti fai diventare la faccia come la pietra di carrara  :risata:) con il tempo sono giunto alla conclusione che molto spesso era la fretta di finire il lavoro e passare ad altro,oppure il proprietario a metterti fretta come spesso succede, e piccole dimenticanze quando abbassi il cofano diventano grandi rogne nel giro di poco tempo  :angry:

allora,personalmente ho cercato di trovare il mio equilibrio fisico/mentale durante gli interventi, prendo + tempo x fare i lavori e anche x provare le vetture(cosa molto importante),poi se sta' parcheggiata 1/2 giornata fuori sto' sempre + tranquillo  :afro:

lavorare con affanno non paga anzi al contrario, poi sistemare una vettura bene penso sia meglio di farne 2 con il dubbio di aver tralasciato qualcosa.

inoltre ci sono tante varianti in ogni caso, tipo il proprietario ti costringe ad accomodare, oppure la vettura si ferma x tutt'altro problema.......in questi casi non possiamo farci niente,non possiamo addossarci le colpe problemi che non ci riguardano  :???: 

:oO: :oO:   

Link al commento
Condividi su altri siti

a me e' capitato qualke volta qualke situzione del genere e x mio pessimo carattere quasi mi sono autopunito,proprio xche non sono situazioni belle da vivere, (a meno che non ti fai diventare la faccia come la pietra di carrara  :risata:) con il tempo sono giunto alla conclusione che molto spesso era la fretta di finire il lavoro e passare ad altro,oppure il proprietario a metterti fretta come spesso succede, e piccole dimenticanze quando abbassi il cofano diventano grandi rogne nel giro di poco tempo  :angry:

allora,personalmente ho cercato di trovare il mio equilibrio fisico/mentale durante gli interventi, prendo + tempo x fare i lavori e anche x provare le vetture(cosa molto importante),poi se sta' parcheggiata 1/2 giornata fuori sto' sempre + tranquillo  :afro:

lavorare con affanno non paga anzi al contrario, poi sistemare una vettura bene penso sia meglio di farne 2 con il dubbio di aver tralasciato qualcosa.

inoltre ci sono tante varianti in ogni caso, tipo il proprietario ti costringe ad accomodare, oppure la vettura si ferma x tutt'altro problema.......in questi casi non possiamo farci niente,non possiamo addossarci le colpe problemi che non ci riguardano  :???: 

:oO: :oO: 

quoto

In concessionaria la macchina sta li per due o tre giorni per una lampadina perche non abituiamo il cliente a farlo anche da noi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa è successo anche a me, ho rimandato la sostituzione delle pastiglie prima di un viaggio e a destinazione il cliente ha sentito il classico rumore. Purtroppo un mio collega non ha perso l'occasione per infierire, e ha probabilmente speso più tempo a inveire contro di me che a eseguire la riparazione.Scontata la reazione del cliente al ritorno, non mi ha mai più portato la macchina. Morale: per non gravare l'utente di un costo ho ottenuto l'effetto opposto. Ovviamente riconosco la mia negligenza, ma il comportamento del meccanico che ha rimediato mi è sembrato proprio "esemplare". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa è successo anche a me, ho rimandato la sostituzione delle pastiglie prima di un viaggio e a destinazione il cliente ha sentito il classico rumore. Purtroppo un mio collega non ha perso l'occasione per infierire, e ha probabilmente speso più tempo a inveire contro di me che a eseguire la riparazione.Scontata la reazione del cliente al ritorno, non mi ha mai più portato la macchina. Morale: per non gravare l'utente di un costo ho ottenuto l'effetto opposto. Ovviamente riconosco la mia negligenza, ma il comportamento del meccanico che ha rimediatomi è sembrato proprio "esemplare".

 

penso  che non e colpa del collega che sparlava

e lui che non e cliente

fino a quando ti 6 messo a disposizione tutto ok nel momento in qui ai rimandato la riparazione ti molla

chiamalo cliente!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Voglio Chiudere anche questa.  :) :) :) Non sapete che sollievo ho avuto quando il cliente mi ha detto che era rimasto solo senza gasolio perché dice che il galleggiante non funziona tanto bene  :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio Chiudere anche questa.  :) :) :) Non sapete che sollievo ho avuto quando il cliente mi ha detto che era rimasto solo senza gasolio perché dice che il galleggiante non funziona tanto bene  :oO: :oO: :oO:

 

spero questa bella notizia ti abbia dato  un po' di sollievo  :) :)  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Gli sta bene, così impara a farti preoccupare, la prossima volta deve anche bucare due gomme :afro: :afro: :P:lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Voglio Chiudere anche questa.  :) :) :) Non sapete che sollievo ho avuto quando il cliente mi ha detto che era rimasto solo senza gasolio perché dice che il galleggiante non funziona tanto bene  :oO: :oO: :oO:

Ottimo.......... un'ulteriore conferma!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu' avevi fatto il lavoro seriamente ed eri con la coscienza a posto, e come ulteriore conferma hai avuto la dimostrazione che la colpa era del cliente, certo che come prima cosa ti ha telefonato senza pensare che era a secco, gli hai fatto i complimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.196
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Daniel casula
    Nuovo iscritto
    Daniel casula
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    424k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.