monik_rey Inviato 1 Gennaio 2013 Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Auguri a tutti... 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 1 Gennaio 2013 Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Buon 2013 a tutti mi viene in mente solo questo...sono ancora annebbiato :2funny: 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 1 Gennaio 2013 Moderatore Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Buon Anno a tutti noi!! 8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 1 Gennaio 2013 Moderatore Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Si è chiuso un altro anno, che ribadisco, sicuramente non è stato fra i migliori. Per fortuna si volta pagina, nella speranza di un tempo migliore. Alcune cose hanno già trovato la loro serenità, la loro giusta soluzione, altre sono già compagne sgradevoli di questo nuovo viaggio "Chiamato 2013". La parole fine si ripresenta come condanna. La fine del mondo non è arrivata per l'umanità, almeno non per tutti, ma per molti sì, perché hanno respirato quell'ultimo "attimo di vita". Perché questa per me è la fine del mondo: "la morte della vita, la disperazione che uccide il futuro e l'anima che smette di sognare". Tutto il resto, l'eventuale dopo, la vita eterna, è per tutti solo un'ipotesi, una possibilità. Per l'ateo un illusione, per il credente certezza, per me un'ipotesi, una possibilità piena di se, di ma e di chissà. Per le cose che contano invece è arrivata da un po' la fine del mondo in tutti i sensi. Si vive nel disinteresse generale e unicamente per il bene del proprio, questo poi vale soprattutto per i politici. I "ricchi bastardi" affamati di potere, senza scrupoli né rinunce. Accendono guerre senza fine seminando miseria ovunque. L'unica vera rinuncia è comunque della classe operaia e l'unica goccia di sudore vera appartiene a chi a stento arriva a fine mese o a chi per disperazione scrive la parola fine. Loro, la classe politica, i potenti di destra e sinistra oramai tutti uguali, guardano con ottimismo, con falsa preoccupazione per il popolo facendo tutti indistintamente solo il proprio interesse. Si volta pagina sperando in una pagina meno nera per l'umanità, ma probabilmente è solo un sogno senza ali destinato ad infrangersi nella dura realtà quotidiana. Non auguro a tutti un anno strepitoso perché sarebbe utopia, un inutile presa in giro, ma auguro a tutti un anno pieno di forza e determinazione, il coraggio di lottare e tanta tanta serenità nel cuore e nell'animo. Auguro a tutti di vivere un 2013 nella speranza di un futuro per l'umanità. Perché che ci piaccia o no stiamo affondando tutti. Un Abbraccio e Un Sereno 2013 a tutti voi. 9 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autronix Inviato 1 Gennaio 2013 Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 grande pippo,condivido pienamente,anke da parte mia auguro un 2013 pieno di forza e sopportazione,ma sopratt di grande lavoro 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 :risata: Grazie autosprint 2 membri del forum si sono suicidati................. non è ottimismo questo!! Sorridi , se vogliamo passare le giornate a piangerci addosso non andiamo da nessuna parte.......... Cerchiamo di vedere sto bicchiere mezzo pieno: "non siamo tutti poveri ma siamo tutti ricchi" Che è la stessa cosa............ ma così mette di buon umore!! :afro: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 non è ottimismo questo!! A mio modesto parere, l'ottimismo è un'aspetto del nostro carattere che, in percentuale variabile da persona a persona, ci viene trasmesso per via genetica dai nostri genitori. Ma è altrettanto certo che nel corso della nostra esistenza esso subisca delle modificazioni, anche radicali, in funzione delle esperienze che di volta in volta si vivono e che contribuiranno poi a formare la nostra personalità. Questa mia premessa ci porta giocoforza alla conclusione che tutto è relativo e che non si può realmente capire ciò che, in un certo periodo della sua esistenza, una persona può provare se non si sono vissute le sue esperienze e/o le sue difficoltà. Si ha un bel dire che "l'ottimismo è il sale della vita" !! Se dalla vita si continuano a ricevere pesci in faccia, se ci si trova senza lavoro con una famiglia da mantenere e un sacco di tasse da pagare, se ti va tutto storto, se la salute è quello che è e se le prospettive per il futuro sono nere.....credo che sia difficile riuscire a vedere il bicchiere mezzo pieno! se vogliamo passare le giornate a piangerci addosso non andiamo da nessuna parte.... No; credo che nessuno passi le giornate a piangersi addosso. Penso invece che, nonostante ad alcuni di noi le cose stiano andando bene, in generale stiano andando invece molto male e che per qualcuno stiano andando addirittura malissimo. Credo anche che, nonostante tutto, queste persone non stiano piangendosi addosso ma credo invece che stiano tenendo duro e stiano "tirando avanti" stringendo i denti. Ma credo che non si possa pretendere da loro grandi manifestazioni di ottimismo! Io li rispetto e soffro per loro. :oO: 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati