Vai al contenuto

[citroen c1 05/2007 998cc 1kr 50Kw Benzina] servosterzo: sterzo duro e spia PS


Ospite
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Ospite,

Messaggi raccomandati

salve a tutti:su questa auto si indurisce lo sterzo e accende la spia P/S sul quadro strumenti.in diagnosi ho i seguenti errori:

guasto di alimentazione del motore elettrico 5552

guasto diasservimento del calcolatore del servosterzo 5554

guasto di asservimento del motore elettrico 5555

controlli eseguiti sulla centralina:un positivo fisso ok un positivo sottochiave ok e massa ok il filo e ben attaccato la massa e quella attaccata vicino alla batteria se non sbaglio.ricarica alternatore ok 14volt.

con oscilloscopio sui fili che da centralina che vanno a motorino sterzo QUANDO FUNZIONA ce onda quadra (penso un comando ad impulsi)provato prima su un filo poi sull'altro. QUANDO NON FUNZIONA invece ce una tensione che varia da 2a3volt e quindi il volante duro.

pensavo di sostituire la centralina se potete dirmi anche la vostra opinione... grazie

 

 

Ho aggiunto info al titolo. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • max motors

    2

  • LESROBE

    2

  • laki 69

    2

  • wolf

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.983
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    electronicainfante
    Nuovo iscritto
    electronicainfante
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,3k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.