Vai al contenuto

[Seat Cordoba 03/2002 1400cc AUD 55Kw Benzina] Mancate accensioni su vari cilindri

Nino0788

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Qualche giorno fa è venuto questo cliente lamentando la comparsa sporadica della spia iniezione e ancor più raramente l auto partiva a tre, soprattutto a freddo e a bassi regimi se nn a minimo, spegnendo e riaccendendo il quadro la car nn andava più a tre. In diagnosi(Axone Direct) trovo memorizzato l'errore P0303(mancate accensioni sul cil.3) controllo la resistenza ai cavi candele e noto delle piccole discordanze allora cambio fili e candele. Dopo qualche giorno torna l'auto cn lo stesso errore e sost pure la bobina. Torna di nuovo cn lo stesso errore e allora inverto fili candele iniettori(candela al 4, filo al 2 e iniettore al 1) e dò l auto al cliente in prova cn l'obd log. quando torna trovo le mancate accensioni al cil 1(dove ho messo l iniettore) e al 3, a questo punto faccio pulire gl'iniettori e pensando ke l iniettore incriminato avrebbe potuto creare incrostazioni sulle valvole pulisco l aspirazione cn un prodotto adatto e sposto l iniettore incriminato al 2 cil. Provando la car mi accorgo che cn l accelleratore cost a 5500 giri la centralina rileva le mancate accensioni al cil2. Ordino l inettore e nel frattempo che arriva dò la car al cliente. Nel frattempo che aspetto l iniettore passa il cliente cn la spia accesa faccio la diagnosi e trovo memorizzati 2 errori di mancate accensioni sul cil 1 e 3(l iniettore era sempre al secondo). Misuro la compressione e i 2 cil incriminati hanno un valore leggermente piu basso ma cmq nella norma. Mentre stavo pensando se tirar giu la testata o meno entra una ibiza cn lo stesso motore in off per un difetto al galleggiante...faccio una diagnosi di controllo e trovo mancate accensioni al cil 2. Appena ho visto quest errore ho pensato ke poteva essere un errore comune a tutti i modelli simili e mi sto chiedendo se a voi è mai successo qualcosa di simile. Scusate il dilungamento ma ho voluto mettere più dettagli possibile!!!

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Nino0788

6

• andreaaa72

2

• cdr