Vai al contenuto

Cerchiamo di lavorare insieme non solo per noi stessi...


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • puzzoneddu

    4

  • Phoenix

    3

  • autobas

    3

  • ENGYMET

    3

Miglior contributo in questa discussione

 

Presto verranno introdotte modifiche che non permetteranno più solo il prelevare informazioni, quindi occorre iniziare a capire che se si vuole restare in gioco bisogna collaborare!

Ben fatto. approvo in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Era ora  :knuppel2: :knuppel2: l'avevamo detto tante volte che al bar bisogna consumare ogni tanto

 

Al bar non bisogna solo consumare, ma anche pagare ogni tanto :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

approvo in pieno , perche' non mi stanchero' mai di dirlo io sto imparando da voi e ritengo un ottimo strumento di diagnosi il forum, quindi rendere pubblica una discussione su un difetto arricchisce tutti , anche quelli che non conoscendo il problema e le sue soluzioni non scrivono ma leggono solamente partecipando alla diagnosi. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi sempre quando telefono agli Amici del forum ho la sensazione di disturbare, anche se faccio solo x salutarci o scambiare 2 parole che non hanno niente a ke vedere con il lavoro :oops:, non penso sia giusto mettersi a telefono 2/3 volte al giorno x richiedere aiuto su una riparazione.....il collega/Amico dall'altro lato ha anche lui un'attivita' da gestire e facendo il call center non penso riesca a fare altro,poi non e' costruttivo x nessuno poiche dopo appena qualche giorno andra' dimentiicato, e penso proprio non ne valga la pena. l'unica soluzione, direi la migliore,scrivere sul forum e le probabilita' di risposte si allarga tanto senza appesantire un'unica persona che magari in quel momento sta lavorando su altro.

mi sono soffermato un po' di + sull'argomento xche mi capita spesso dalle mie parti di gestire problemi ad altre officine(non iscritte qua) e spesso mi trovo in dificolta' xche i miei impegni passano in 2° piano con tutti i risvolti negativi.

 

poi come diceva mio Nonno"quel che scritto ce' leggere si puo' finche non lo cancelli"  :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Tengo a puntualizzare che per i nipotini e i soliti amici ci sono sempre, e per me è sempre un piacere tenere i contatti diretti, a volte un riscontro diretto ci toglie dalle grane urgenti, questo topic è stato aperto per qualcuno che usa il forum solo per estrapolare i numeri telefonici, e si guarda bene da postare sul forum e collaborare.

Mo lo detta e chi ha voglia di sentire senta. :alien:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Giovà bisogna ricordarsi sempre  che i conti si fanno con l'oste, quando poi vedranno il conto si lamenteranno, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso dice il proverbio  :lol: :lol: :lol: :lol: :knuppel2::cran: :cran: :cran:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Augù ho tanti difetti ma uno in particolare: NON SOPPORTO I FURBI :):oO:

 

Augù a Giovà io ne ho uno solo indovinate cosa mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Augù a Giovà io ne ho uno solo indovinate cosa mi piace

 

Quello non è un difetto ma un pregio, a parte quando si esagera me lo dice Angela. :P :P :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quello non è un difetto ma un pregio, a parte quando si esagera me lo dice Angela. :P :P :risata: :risata:

 

 

Augù a Giovà io ne ho uno solo indovinate cosa mi piace

 

sti due veci  :2funny:

dimmi tu a chi non piace la Toppa  :risata: :risata:

 

comunque ritornando tra i ranghi, non è corretto nei confronti di tutti l'uso del forum, come un prelevare senza scrivere e con attivo un  1 solo messaggio "mi presento"

 

lo scambio verbale e sempre ben accetto specie quando si parla di F*GA  :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

per autosprint ma che fai? parli di Foga e ti fai rosso mica e una bella donna ! e vuoi far capire che ti piace la topa  :risata: :risata: :risata::P :

Link al commento
Condividi su altri siti

"Secondo me"certe volte un'approccio telefonico ci sta a patto che poi ciò era la difettologia della vettura sia messa sul forum come post,non nascondo una cosa che due"guru"del forum mi dissero"tempo addietro"chiedimi pure ma non sia un vizio e tutto ciò che ti consiglio sulla diagnosi "desidero"sia messo sul forum a disposizione di tutti altrimenti ci sarebbero gente privilegiata rispetto ad altri è questo in un gruppo non va bene

 

Opinione personale ma convinta della sua giustezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Infatti, invece per qualcuno è diventato un vizio.. e non va bene, anche perchè succede che una volta risolto il difetto si dimenticano di trascrivere la discussione Autodiagnostic... quindi nulla serve se non a se stessi..

 

Chiederei pubblicamente che mi vengano segnalati gli username di questi utenti per valutarne la collaborazione qua sul forum..

E non confondiamo la telefonata d'amicizia che è tutt'altra cosa.. credo che siamo tutti consapevoli di ciò che intendo..

 

Opinione personale ma convinta della sua giustezza

 

Abbi pazienza Sergio ma questa frase è un controsenso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso questo e altri topic, ho notato che il Meeting non è stato solo un incontro "culinario" bensì molto di più, infatti già vedo la continuazione di quanto discusso tra di noi durante i due giorni. I post contenuti in questo topic riassumono l'essenza del titolo, mi spiego meglio........attraverso questa ed altre discussioni inserite nel forum c'è l'intenzione di chi ha iniziato il post e di chi vi partecipa, a divulgare, a far conoscere, a tutti gli iscritti di AUTODIAGNOSTIC e non solo ai circa 50 autoriparatori inocntratisi a Molfetta, la propria esperienza, la propria idea, la capacità personale nel risolvere e spiegare un dato difetto .........ebbene l'insieme di quanto appena detto ha un valore molto importante che accresce le conoscenze professionali e non solo, di ciascuno di noi. C'è l'intenzione di chi partecipa attivamente il forum di mettere in secondo livello che vi partecipa da parassita, .....spero vivamente che il mio pensiero non sia frainteso, non si tratta di distinguere il più bravo dal meno bravo, ma di scremare, scoraggiare, chi del forum ne approfitta per solo vantaggio personale..... il solo tempo di scrivere quete poche righe oggi mi ha fatto saltare il pranzo,....ci sarà un motivo valido? ....SI...... mi sento in obbligo con il forum che mi da tanto allora ricambio partecipando con post dopo post......

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io giàda un pò non rispondo ai Pm se no in casi eccezionali.

Ci sono tante persone che usano i forum solo come banca dati e no come veicolo di scambio fra operatori.

Cosa ancora più grave è che alcuni prendono dai forum per vendersi le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me questo e il terzo forum che partecipo con piacere e mi metto sempre  a disposizione io non ho mai postato un  aiuto per me!  perche le mie riparazione le concludo senza aiuto di nessuno e tutte le riparazione effettuate da altri con esito positivo io  già lo davo per scontato per me , perchè la meccanica e l'elettronica e come la matematica 2x2=4,quindi io ti posso portare fino a 75% del problema poi il resto lo devi trovare da solo  perche io presumo che oggi si deve essere a l'altezza della situazione come lo sono tanta gente e con officina attrezzata per poter operare vicino alle auto di oggi!  solo perchè io non ho postato o condiviso un esperienza con voi , quindi  io sarei un parassita  ???? :book: :book: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

per me questo e il terzo forum che partecipo con piacere e mi metto sempre  a disposizione io non ho mai postato un  aiuto per me!  perche le mie riparazione le concludo senza aiuto di nessuno e tutte le riparazione effettuate da altri con esito positivo io  già lo davo per scontato per me , perchè la meccanica e l'elettronica e come la matematica 2x2=4,quindi io ti posso portare fino a 75% del problema poi il resto lo devi trovare da solo  perche io presumo che oggi si deve essere a l'altezza della situazione come lo sono tanta gente e con officina attrezzata per poter operare vicino alle auto di oggi!  solo perchè io non ho postato o condiviso un esperienza con voi , quindi  io sarei un parassita  ???? :book: :book: :oO:

 

Bene.. io credo sia arrivata ora di mettere un freno ai tuoi interventi, in quanto non solo non sono comprensibili ma non apportano nulla di professionale ed utile ad un forum di soli Autoriparatori quale è Autodiagnostic..

Chissà se arriverà quel giorno in cui anche io scriverò come te "non ho bisogno di nessuno nel mio lavoro e potrò farne a meno di questo forum".... non credo propio sai...  al momento sono convinto che quel giorno per me e per tutti gli altri non verrà mai, consapevoli che ogni giorno e da ogni altro Autoriparatore sempre si potrà imparare qualcosa.

A questo punto leggendo, tra l'altro a fatica come sempre tra le tue righe, credo che quel giorno da te sia arrivato da tempo, quindi ti chiedo cortesemente di essere più umile, e di, come già suggerito diverse volte pensarci prima di intervenire, convinto che tutti qua, compresi io e te abbiamo ancora molto da imparare..

E con questo chiudo il discorso "Engymet" sicuro che capirai appieno le mie parole scritte e valuterai i tuoi prossimi interventi consapevole che saranno all'istante verificati da me stesso tutti i tuoi post per valutarne l'effettiva utilità e professionalità.

Nel caso non venga rispettato questo ultimo avvertimento credo arriverà ora di salutarci.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.983
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    electronicainfante
    Nuovo iscritto
    electronicainfante
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • DARIO VASETTI
    • autosirisas
    • TAURO GIUSEPPE
    • Stef.64
    • Autronicar
    • officina.meccanica
    • Tommo
    • 02478660026
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.