Jump to content

[SLK 200 compres 04/2004 1796cc 271944 120Kw Benzina] mancate accenzione

delta
 Share

Go to solution Solved by delta,

Recommended Posts

• Solution

spia motore accesa

cod errore P2024 (se non ricordo male )

la macchina sembra che vada bene , soltanto che lasciando il motore al minimo al di sotto i 1000 giri , dopo 20 secondi va a 2 , con descrizione (mancate accensione cilindro 1,2,4,

ho pensato subito alle bobine o candele  in avaria , invece no

spegnendo il motore e rimettendo in moto ritorna tutto a posto

se si tiene il minimo al di sopra di 1000 giri non succede niente

quando va male , se provo ad allontanare la bobina dalla candela sui cilindri 1-4 il motore  gira sempre allo stesso modo , come se manca la scintilla

il fatto che lasciando il minimo al di sotto di 1000 giri e sistematicamente dopo 20 secondi si mette a girare a 2 cilindri mi fa pensare che non ha niente a che fare con l'accensione

avevo pensato pure a qualche iniettore inceppato , ma non centra niente con il fatto che spegnendo e riaccendendo torna a funzionare bene

mi fa pensare che ci sia il collettore d'aspirazione danneggiato , magari qualche farfalla , (in questo caso 2)

restando chiusi bloccano l'ingresso aria ai cilindri e creando così le mancate accensioni

lunedì smonterò il collettore e spero che la mia tesi sia giusta

delta

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 22 e l'autore l'ha contrassegnata: "DIFETTO RISOLTO"

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,654
    Total Members
    213
    Most Online
    Dms garage
    Newest Member
    Dms garage

33.7k
    Total Topics
    393.3k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.