Administrator Phoenix Posted September 5, 2011 Administrator Posted September 5, 2011 Ho pensato di aprire questo topic per dare la possibilità a chi ne è in grado di aiutarci a mettere in piedi questa board. Scriviamo ciò di cui crediamo vada inserito, fatto ed ogni vostra ideea verrà valutata insieme per capire come gestire al meglio la cosa.. Proviamo a mettere in piedi una lista di dati che non devono mancare qualora qualcuno condivida un file ORIGINALE.. inizio io: -Ecu -Numero SW -Numero Hardware -....
dj_piex Posted September 5, 2011 Posted September 5, 2011 sicuramente non deve mancare marca e modello auto, e possibilmente Kw o Cv oltre ai dati Hw e Sw... marca e modello centralina non si è obligati a meterli, ma se uno vuole integrare' puo farlo scrivendo anche marca e modello centralina (Es. bosch edc15 ; Siemens sid804 ; etc....)
Administrator Phoenix Posted September 5, 2011 Author Administrator Posted September 5, 2011 Credo che più dati ci sono e meglio sia o sbaglio? Ricapitoliamo.. -Marca/Modello auto -KW/CV -Modello Ecu -Numero SW -Numero Hardware
Administrator Phoenix Posted September 6, 2011 Author Administrator Posted September 6, 2011 Da quel che ho capito scambiando due parole oggi al telefono con uno di voi, credo sia meglio dedicare una sola board alla ricerca e lo scabio di questi file, dato che la mole di dati è talmente ampia sull'argomento. Di conseguenza ho modificato il tutto raggruppando i topic.
Moderator autosprint Posted September 6, 2011 Moderator Posted September 6, 2011 forse sono questi che cercate ?? piccolo esempio C220-934.ori e270-835.ori e220-158.ori
dj_piex Posted September 6, 2011 Posted September 6, 2011 ciao autosprint, il primo consiglio che posso darti è quello di zippare sempre il file, perche se un file ori è contenuto all'interno di un archivio, è piu' difficile che i dati si perdano o che vengano corrotti dal trasferimento.... seconda cosa come gia' detto, mettere i dati di che auto sono (marca e modello) numero Software e numero Hardware..... terza cosa, i file che hai postati, da dove li hai presi? non hanno al loro interno i dati per poter essere riconosciuti dal programma....
Tecno76 Posted September 6, 2011 Posted September 6, 2011 oltre all' identificazione del file nei modi sopra esposti, sarebbe opportuno indicare (per i file più "complessi") con quale software è stato letto (galletto, KWP, CMD, ecc....) e in che modo, seriale o BDM, giusto per precisione......
Mauri Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 Mi spiegate, con quale programma o diagnostico li gestite tali file ?
Moderator autosprint Posted September 7, 2011 Moderator Posted September 7, 2011 Mi spiegate, con quale programma o diagnostico li gestite tali file ? con galletto EOBD 1260
dj_piex Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 con galletto EOBD 1260 spero l'originale, perche il clone è inaffidabile ed in caso di scrittura saltuariamente si blocca....
Recommended Posts