Amministratore Phoenix Inviato 5 Settembre 2011 Amministratore Inviato 5 Settembre 2011 Ho pensato di aprire questo topic per dare la possibilità a chi ne è in grado di aiutarci a mettere in piedi questa board. Scriviamo ciò di cui crediamo vada inserito, fatto ed ogni vostra ideea verrà valutata insieme per capire come gestire al meglio la cosa.. Proviamo a mettere in piedi una lista di dati che non devono mancare qualora qualcuno condivida un file ORIGINALE.. inizio io: -Ecu -Numero SW -Numero Hardware -....
dj_piex Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 sicuramente non deve mancare marca e modello auto, e possibilmente Kw o Cv oltre ai dati Hw e Sw... marca e modello centralina non si è obligati a meterli, ma se uno vuole integrare' puo farlo scrivendo anche marca e modello centralina (Es. bosch edc15 ; Siemens sid804 ; etc....)
Amministratore Phoenix Inviato 5 Settembre 2011 Autore Amministratore Inviato 5 Settembre 2011 Credo che più dati ci sono e meglio sia o sbaglio? Ricapitoliamo.. -Marca/Modello auto -KW/CV -Modello Ecu -Numero SW -Numero Hardware
Amministratore Phoenix Inviato 6 Settembre 2011 Autore Amministratore Inviato 6 Settembre 2011 Da quel che ho capito scambiando due parole oggi al telefono con uno di voi, credo sia meglio dedicare una sola board alla ricerca e lo scabio di questi file, dato che la mole di dati è talmente ampia sull'argomento. Di conseguenza ho modificato il tutto raggruppando i topic.
Moderatore autosprint Inviato 6 Settembre 2011 Moderatore Inviato 6 Settembre 2011 forse sono questi che cercate ?? piccolo esempio C220-934.ori e270-835.ori e220-158.ori
dj_piex Inviato 6 Settembre 2011 Inviato 6 Settembre 2011 ciao autosprint, il primo consiglio che posso darti è quello di zippare sempre il file, perche se un file ori è contenuto all'interno di un archivio, è piu' difficile che i dati si perdano o che vengano corrotti dal trasferimento.... seconda cosa come gia' detto, mettere i dati di che auto sono (marca e modello) numero Software e numero Hardware..... terza cosa, i file che hai postati, da dove li hai presi? non hanno al loro interno i dati per poter essere riconosciuti dal programma....
Tecno76 Inviato 6 Settembre 2011 Inviato 6 Settembre 2011 oltre all' identificazione del file nei modi sopra esposti, sarebbe opportuno indicare (per i file più "complessi") con quale software è stato letto (galletto, KWP, CMD, ecc....) e in che modo, seriale o BDM, giusto per precisione......
Mauri Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 Mi spiegate, con quale programma o diagnostico li gestite tali file ?
Moderatore autosprint Inviato 7 Settembre 2011 Moderatore Inviato 7 Settembre 2011 Mi spiegate, con quale programma o diagnostico li gestite tali file ? con galletto EOBD 1260
dj_piex Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 con galletto EOBD 1260 spero l'originale, perche il clone è inaffidabile ed in caso di scrittura saltuariamente si blocca....
Messaggi raccomandati