Vai al contenuto

[pastiglie freno magneti marelli] problemi?


max72

Messaggi raccomandati

scusate la mia franchezza  :scusa:

ma leggo sovente ancora,rettifica dischi

una rettifica su dischi ventilati ne perde di efficenza, riscaldamento precoce, vibrazioni e chi più ne ha più ne metta

se rettifichi stando nel limite è come se lo mettessi nuovo.

quoto Capo, e aggiungo,quando si effettua la procedura di rettifica(anchio la faccio) e l'operatore che decide (in sua coscienza) se e' il caso di farla o meno. poi se tutto sta in mano a qualche quadrupede che pur di mettersi qualche euro in tasca porta i dischi simili ai 45 giri non penso sia una bella cosa.

capisco la preoccupazzione di Don Pippo, anchio non ero d'accordo alla rettifica(come ancora adesso x gli spessori piccoli) pero' dopo aver visto lavorare il tornio e calibro alla mano ho capito l'mportanza dell'operazione fatta con coscienza.

da parte mia contrassegno sempre con punzonatura i dischi rettificati e verifico sempre gli spessori che siano nei limiti.

 

x le pastiglie quello che ci fa andare in crisi sono i N° parte alternativi che ci danno i magazzini che molte volte non hanno niente a che vedere con le nostre esigenze. da sempre sento dire che le case non producono impasti alternativi al primoimpianto pero' ho sempre notato differenza tra le orig. e le after anche se di buona qualita'.

nel caso dell MM fornite da pagid, come detto gia' Francesco sarebbe utile sapere chi produce x pagid se stata comprata da qualche altra azienda.

attenzione non volevo alzare un polverone ne tantomeno colpevolizzare la marelli, anzi volevo capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema per vedere se era un errore mio, sfiga mia  o se giustamente avvisare la marelli per poter effettuare i dovuti controlli. i freni sono freni se la vettura non si ferma sono guai.

ormai il polverone l'hai alzato e adesso son ca..i tuoi  :2funny: 

non penso sia stato un errore tuo,forse tanta sfiga  :P  o forse particolari non adatti a quelle vetture  :book:

:dimen: se ricordi dimmi cosa sono uscite fuori dalla confezione BMW  :oO: :oO:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • max72

    7

  • Phoenix

    6

  • puzzoneddu

    6

  • ENGYMET

    6

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 42

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Autodigitalsystem
    Nuovo iscritto
    Autodigitalsystem
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.