Jump to content

[polo 1.9 SDI 05/2000 1896cc AGD 47Kw Diesel] Non parte

El mecanic
 Share

Go to solution Solved by El mecanic,

Recommended Posts

• Moderator
  • Solution

La vettura del titolo non partiva.

Il meccanico che l'ha soccorsa ha aggiunto un fili supplementare alimentando l'elettrovalvola del gasolio sulla pompa diesel. Una volta giunta nella mia officina non faceva piu il difetto, quindi l'ho riconsegnata al cliente che, fatti 5/6 Km non ripartiva dopo una sosta.

Quando l'ho soccorso c'era la ventola motore che continuava a funzionare ed in memoria c'era l'errore sensore temp. acqua, con un valore di 55° mentre in realtà la temp. era di 90° circa.

Tentato l'avviamento il motore non dava neanche un colpo, l'autodiagnosi si è scollegata e non sono piu riuscito a collegarmi. A questo punto ho ricollegato il filo provvisorio e sono rientrato con l'auto in moto in officina, ma secondo mè non funzionava al 100%.

Ora vorrei controllare le alimentazioni della centralina, ma ho 3 schemi leggermente diversi e non mi ritrovo con nessuno di questi. Qualcuno ha uno schema della suddetta macchina con centralina Bosch 0281 010 109 ? Grazie.  :oO:

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Share

• Member Statistics

17,103
    Total Members
    213
    Most Online
    DOMENICO P
    Newest Member
    DOMENICO P

34.6k
    Total Topics
    402.2k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.